PDA

Visualizza la versione completa : la deposizione

imperatrice
06-03-2006, 23:17
salve come avrete letto spesso nei post i miei black moor hanno deposto le uova un paio di volte
da quasi 2 mesi nn le depongono piu' come mai ?
nn e' periodo?
potrebbe essere il fatto che ho cambiato cibo in scaglie?
potrebbe essere che ho tolto qualche pianta mangiucchiata e messe altre che magari nn stimolano la riproduzione?
grazie

Giomasi
07-03-2006, 00:50
Per quel che ne so il periodo per la deposizione lo simuli alzando la temperatura.
Per quanto riguarda le piante... su che piante deponevano le uova? quali hai levato e quali hai aggiunto?
Potrebbe essere anche il cibo... troppe le variabili.

imperatrice
07-03-2006, 12:38
il nome della pianta tolta nn lo so'
jho aggiunto una anubias
e per la temperatura in effetti la ho abbassata di 2 gradi prima era a 22 ora e' a 20

plutonexx
07-03-2006, 12:55
Ciao,
sicuramente la temperatura più bassa ha influito molto nel loro ciclo riproduttivo,
anche il cibo ha un valore fondamentale assieme al fotoperiodo.
Un consiglio, evita di dare cibo in scaglie possono ingerire aria e quindi avere problemi,
prendi del cibo affondante sono ottimi, se vuoi variare ogni tanto proponi qualche pisello ben cotto e sbucciato.
Per le piante le anubias vanno benissimo, i miei depongono su anubias.
Ho provato ad inserire qualche giorno prima della deposizione alghe ornamentali finte, in questo modo le uova deposte e fecondate le posso trasferire nella sala parto senza rovinare le foglie di anubias che sono molto lente nel crescere.

;-)

imperatrice
07-03-2006, 22:44
si per quanto riguarda le verdure bollite lo so' sono oramai 1anno che ho le vasche
pero'sul fatto della riproduzione nn ero informata #06

lele40
11-03-2006, 15:37
quoto l'abbassamento termico.lele