Visualizza la versione completa : @Tubastree...@
camiletti
03-02-2012, 09:50
Questi coralli vanno alimentati con artemia e mysis, sto costruendo una vasca per loro, che potete vedere nel mio acquablog. Vanno alimentate ogni giorno, giusto? Iapo, tu che hai tante tuba, non vai mai in vacanza? COme fai a darglielo quando sei via?
( secondo voi, chiedo i vostri pareri, il dsb aiuta l' alimentazione? Molti mi hanno già dato delle risposte molto differenti, voglio sentire i vostri pareri...)
camiletti
03-02-2012, 15:19
nessuno?
Riccio79
03-02-2012, 16:45
Le tubastree vanno alimentate costantemente, e calice per calice..... Andando via 2-3 gg non dovrebbe succedere nulla, magari le "caricherei" un po' di piu i giorni precedenti, ma se vai via 10-15 gg non so...
Per quanto riguarda il dsb, una volta bello maturo, ti da una grande mano a gestire una vasca con molto carico organico, e qualcosa in termini di benthos ti dovrebbe dare.... ovviamente se non inserisci predatori....
camiletti
03-02-2012, 18:43
sarà un nanoreef con ASSOLUTAMENTE nessun pesce ( ho scritto tutto nell' acquablog...)
------------------------------------------------------------------------
Una cosa, esistono tante specie vero? Quali? COlorazioni?
Cami innanzitutto come ti ho giá detto il dsb ti aiuterá a gestire la vasca, ma non alimenterá quasi per nulla gli animali.
Devi pensare magari di allevare artemia in casa e anche phyto.
Io allevo artemia phyto e rotiferi se vuoi ti posso dare una mano...
Se vai via più giorni è un problemaccio devi trovare qualcuno che venga da te anche 4gg a settimana e ti alimenti la vasca.
Devi svezzarle un pochino, ossia alterni in contemporanea con prodotti commerciali e in vacanza dosi quelli, puoi pensare ad una dosatrice...
camiletti
03-02-2012, 19:17
sì, ma ho paura per il sistema... ( algranati ha detto che il dsb Produce MOLTISSIMO zooplnacton e questo aiuterà molto, ed io sono d' accordo, HO "studiato" questo...)
se prendi le coccinea attento a fare un bell'anfratto vogliono luce tenue quindi vai di led a 20000k e royal blue devi stare sicuro su quello sono esigenti e molto delicate.....in un articolo che lessi qualche anno fa sulla rivista il mio acquario ne avevano parlato (purtroppo in maniera davvero troppo sintetica e vaga)
camiletti
03-02-2012, 19:25
non pretendo animali difficili...
L' illuminazione sarà non troppo forte, definibile medio-scarsa sul fondo...
non pretendo animali difficili...
L' illuminazione sarà non troppo forte, definibile medio-scarsa sul fondo...
ovvio :-) ma infatti io dicevo che la coccinea è bella impegnativa è delicata e ha bisogno di mangiare regolarmente e gradisce un anfratto in cui la luce arriva fioca
camiletti
03-02-2012, 19:40
ah, scusa... Probabilmente prenderò solo tubastyrea aurea, l' hanno tutti...
Ma sono uguali, che differenza hanno?
Cami CredO che hai interpretato male le parole di Matteo, il dsb produce zooplancton ma poco di esso viene utilizzato per alimentarsi.
Io ho nel refugium del mio vascone dsb molto molto maturo, ha 7 anni quella sabbia, e ho 3 colonie di tubastrea fulkenari e il dsb quando lo chiudo dal bypass in vacanza alimenta pochissimo i coralli...
Scusa ho 2 fulkenari e 1 aurea
Questi coralli vanno alimentati con artemia e mysis, sto costruendo una vasca per loro, che potete vedere nel mio acquablog. Vanno alimentate ogni giorno, giusto? Iapo, tu che hai tante tuba, non vai mai in vacanza? COme fai a darglielo quando sei via?
( secondo voi, chiedo i vostri pareri, il dsb aiuta l' alimentazione? Molti mi hanno già dato delle risposte molto differenti, voglio sentire i vostri pareri...)
Sta per uscire il bellissimo articolo di iato su quello... Io aspetterei di averlo letto ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto alla perfezione Garth!
Che tra l'altro dovevo chiederti due cose,ma mi sono dimenticato#07
...in mp mi sembrava di averti dato già molte informazioni rispetto a ciò che chiedi....ma aspetta l'articolo....
comunque il cibo vivo NON è indispensabile e il dsb NON serve ad alimentare le tubastree. In vacanza puoi andarci anche per un mese....metti una mangiatoia automatica....la sopravvivenza in tua assenza dipende solo dall'alimentazione in tua presenza...
camiletti
04-02-2012, 11:18
sì, tanto allestisco per giugno quindi...
Io però continuo ad aver paura per l' inquinamento, quanto sporco con una mangiatoia? Devo mettere lo ski quindi?
sì, tanto allestisco per giugno quindi...
Io però continuo ad aver paura per l' inquinamento, quanto sporco con una mangiatoia? Devo mettere lo ski quindi?
secondo me lo skimmer ci vuole... Qaunto sporchi con la mangiatoia dipende da quanto cibo ci metti dentro!
C'è una sola mangiatoia che valga la pena di avere per i cibi solidi... scrivi rondomatic e cerca immagini con google :-)
Per i liquidi ci vuole una dosimetrica
...in mp mi sembrava di averti dato già molte informazioni rispetto a ciò che chiedi....ma aspetta l'articolo....
comunque il cibo vivo NON è indispensabile e il dsb NON serve ad alimentare le tubastree. In vacanza puoi andarci anche per un mese....metti una mangiatoia automatica....la sopravvivenza in tua assenza dipende solo dall'alimentazione in tua presenza...
Io cosa ti avevo detto sul dsb? Non mi ascolti mai #07#07
camiletti
04-02-2012, 19:19
Non ti ascolto mai? Sei uno dei pochi utenti che prendo sul serio...
non è difficile l'allevamento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |