PDA

Visualizza la versione completa : tetra natura...che mi dite di questo mangime?

Femas
03-02-2012, 00:14
ciao a tutti!

è da oggi finita la maturazione del mio acquario , e devo ancora decidere per quanto riguarda la fauna da inserire! però sapendo che la dieta è importante per ogni pesce ,volevo sapere cosa ne pensate del tetra natura!?è una alternativa valida al cibo vivo???

Luca_fish12
03-02-2012, 01:01
Te lo sconsiglio sinceramente, nella gelatina sono contenute tante porcherie...

Un mio caro amico disse tempo fa: "Hai pesci piace, come a noi piace mangiare nei fast food, però sappiamo bene cosa si mangia nei fast food"...porcherie! :-)

Io ti consiglio di prendere un buon mangime granulare o in scaglie (a seconda della specie che scegli) e lo alterni con un congelato o liofilizzato! ;-) molto meglio come cosa!

Se con la funzione "Cerca" scrivi Tetra nature dovresti trovare altre discussioni in merito! :-)

Che pesci vorrai comprare?

cuttysark293
03-02-2012, 01:08
io lo uso questo tipo di mangime e sinceramente i pesci non impazzivano..poi dopo la terza bustina hanno iniziato a mangiarlo. ma credo che i miei pesci mangino qualsiasi cosa per come li tengo a stecchetto..:-)

Luca_fish12
03-02-2012, 01:17
Sì ma fa male lo stesso, se puoi evitalo perchè non è un buon mangime...ai pesci piace, così come a noi piacciono le patatine fritte! ;-)

cuttysark293
03-02-2012, 01:29
Sì ma fa male lo stesso, se puoi evitalo perchè non è un buon mangime...ai pesci piace, così come a noi piacciono le patatine fritte! ;-)

si infatti sono d'accordo#70

Femas
03-02-2012, 02:21
sono ancora indeciso o una coppia di ciclidi ( ramirezi se decidero di adattare i valori) oppure i borelli...altrimenti un trio di colisa! 2f+1m dovrebbe andare vero?

mi immaginavo qualcosa del genere! quindi la miglior alternativa al cibo vivo ,è quello congelato! il liofilizzato è un'altra buona alternativa vero? mi sembra un cibo più a prova di neofita che il congelato! :)

col tasto ricerca devo fare pratica, trovo sempre tutto tranne quello che cerco:D ma in questo caso ho sbagliato, pensavo che fosse in italiano il nome e non "nature" #06 che poi da quello che ho capito di "nature" ha ben poco!

grazie mille per i chiarimenti:D

DjFattanzo
03-02-2012, 16:05
Sotto natale me ne hanno regalato una bustina da provare. Ne ho messo un po' e non hanno apprezzato. Ne ho messo un altro po' e hanno mangiato poi sputato. Ne ho messo ancora ed è caduto sul fondo. Il resto della bustina l'ho buttata nel pattume....

Femas
03-02-2012, 21:07
ahah direi che ho afferrato il concetto :) è che le pubblicità attirano sempre molto ,promettendo cose non veritiere ...meno male che almeno qui nessuno ti vuole vendere niente , e si possono avere risposte sincere, prima di spendere soldi inutilmente :)

grazie a tutti!

Luca_fish12
04-02-2012, 01:32
quindi la miglior alternativa al cibo vivo ,è quello congelato! il liofilizzato è un'altra buona alternativa vero? mi sembra un cibo più a prova di neofita che il congelato! :)

Esattamente! Se hai la possibilità di tenerlo nel congelatore il cibo congelato è il migliore! Non è complicato da somministrare, certo meno immediato. Dovi farlo scongelare su un tovagliolo o in un bicchiere e poi lo devi sciacquare bene sotto acqua corrente con un colino...dopodichè lo puoi dare ai pesci!

Il liofilizzato è un buon mangime, più veloce da somministrare e all'inizio puoi fare pratica con quello! ;-)

Riguardo ai pesci dipende sia dai valori dell'acqua sia dall'acquario, nulla di difficile comunque! ;-)

ippo86
04-02-2012, 01:41
scusa luca ma io ne ho una confezione e leggendo gli ingredienti non mi sembra che ci siano le schifezze che di ci tu,anzi è anche arricchito con vitamine#24

Luca_fish12
04-02-2012, 01:45
La composizione di per sè non per forza fa capire se un mangime è di buona qualità o meno; però già il fatto che è conservato in quella gelatina non è qualcosa di buono...
Inoltre non è di grande qualità il preparato, e a questo punto è meglio ripiegare su un buon mangime secco o su un liofilizzato o congelato!

Se usi la funzione "Cerca" leggerai diversi pareri su questo tipo di mangime! ;-)

ippo86
04-02-2012, 01:54
perdonami luca,non voglio mettere in dubbio la tua preparazione,ma su cosa basi quello che dici? cioè hai fatto un osservazione microscopica e organolettica del preparato?
magari la gelatina non è sintomo di scarsità,ma solo un modo diverso di conservazione(vedi la simmenthal)

le mie non sono critiche,ma solo domande atte ad imparare,da una persona più esperta di me#70

Luca_fish12
04-02-2012, 02:19
No, no, ma ci mancherebbe! :-)
E' giusto parlarne, anche perchè si discute e si impara molto, quindi ben venga! :-)

Allora, io a settembre sono stato al raduno di cesena e c'è stata la presentazione di questa novità della tetra; parlando con altri amici presenti lì, molto più esperti di me, si è detto più volte che questo mangime non è molto salutare, un po' per la composizione, un po' per la qualità... Insomma, lo hanno sconsigliato diverse persone!

Le stesse motivazioni le puoi trovare in altri post dove si è parlato di questo mangime, io non ho fatto nessuna osservazione in particolare (anche perchè usai solo il campioncino di prova che mi diedero alla fiera) per cui non ho esperimenti in mano. Mi baso però sul consiglio che mi diedero persone molto preparate che sicuramente conoscono il prodotto meglio di noi! :-)

ippo86
04-02-2012, 02:21
No, no, ma ci mancherebbe! :-)
E' giusto parlarne, anche perchè si discute e si impara molto, quindi ben venga! :-)

Allora, io a settembre sono stato al raduno di cesena e c'è stata la presentazione di questa novità della tetra; parlando con altri amici presenti lì, molto più esperti di me, si è detto più volte che questo mangime non è molto salutare, un po' per la composizione, un po' per la qualità... Insomma, lo hanno sconsigliato diverse persone!

Le stesse motivazioni le puoi trovare in altri post dove si è parlato di questo mangime, io non ho fatto nessuna osservazione in particolare (anche perchè usai solo il campioncino di prova che mi diedero alla fiera) per cui non ho esperimenti in mano. Mi baso però sul consiglio che mi diedero persone molto preparate che sicuramente conoscono il prodotto meglio di noi! :-)

#70 ok grazie per le info dettagliate....ora però mi dispiace buttarlo,ma credo che non lo acquistarò più-28