PDA

Visualizza la versione completa : Variare il cibo a guppy red cherry e pesci rossi

wrong
02-02-2012, 23:22
Ho un acquario 60 litri con 3 guppy, un avanotto guppy, 5 cardine, 1 corydoras e 1 pesce canarino (al quale sto trovando un altra sistemazione). Partendo dal fatto che il pesce rosso non mangia il suo ciò in scaglie, do una volta al giorno un granulato della sera per pesci tropicali e a volte do anche qualche pisello o carota sbollentati al posto del granulato.

Come posso variare la dieta? A disposizione ho: sera per pesci tropicali, mangime in fiocchi per pesci rossi, artemie secche, artemie vive (pero ho scoperto ora che vanno prima pulite e una volta le ho dato senza pulirle (le do solo all'avanotto), è grave come cosa?) e le verdure.

Quanto ciò devo somministrare? Per l'avanotto il granulato lo spezzetto fine e uguale per le cardine ma solo 1/2 volte a settimana perché già mangiano le foglie morte e anche tante, mentre il corto ras mangia sempre quello che casca sul fondo o quello che avanza all'avanotto.

Grazie : )

Luca_fish12
03-02-2012, 01:05
Per una dieta varia a rotazione dai i mangimi che hai adesso, non esagerare con le quantità mi raccomando!
Le daphnie vive le allevi in una vaschetta a parte? non è una cosa grave non sciacquarle, ma la prossima volta per sicurezza dagli una sciacquata sotto acqua corrente! ;-)

P.s. Io ti consiglio di trovare una nuova casa anche al corydoras, perchè è un pesce che vuole vivere in gruppo ma nel tuo acquario non avrebbe posto...meglio lasciare le caridine e pochi guppy! :-)

cuttysark293
03-02-2012, 01:15
ma sono artemie o dafnie? in che senso pulire?

wrong
03-02-2012, 08:20
Artemie, nel senso che ha detto Luca.
E come verdure?

Luca_fish12
04-02-2012, 01:28
Per quanto riguarda le verdure puoi dare ai pesci dei piselli sbollentati (senza buccia), rondelle di zucchine, spinaci, cetrioli, zucca...sempre ben lavate mi raccomando! Se hai il microonde a casa puoi scottarle qualche secondo lì (ti sconsiglio di farle bollire), oppure compri quelle congelate e sai subito, le conservi e non le devi lavare! :-)

Non eccedere con le quantità e leva i residui e quello che non viene mangiato! ;-)