Visualizza la versione completa : Che alghe sono??????
Mi potreste aiutare?
non riesco a capire di che alghe si tratti...
ieri sera hanno cominciato ad aprirsi sulla punta. oggi son tutte belle aperte ma sembrano ingrandirsi di giorno in giorno. e il ciuffetto è sempre più alto.
in caso come le elimino???
http://s8.postimage.org/r11857tip/P1080020.jpg (http://postimage.org/image/r11857tip/)
http://s15.postimage.org/u4reg055z/P1080021.jpg (http://postimage.org/image/u4reg055z/)
ALGRANATI
02-02-2012, 23:54
non sono alghe ma idrozoi.....almeno non mi sembrano parazoantus inoltre vedo delle aiptasie infestanti da eliminare.
questo topic lo sposto in invertebrati sessili.;-)
parazoantus sicuramente no... sono tante e hanno dei filamenti alla fine che son come capelli...
ma le iptasie dove le vedi???? sarà che non ho ancora occhio ma proprio non riesco a vederle...
ALGRANATI
03-02-2012, 08:16
non c'è l'aiptasia......nella prima foto l'ombra dello scheletro della roccia mi sembrava un'aiptasia.#12
claudiomarze
03-02-2012, 09:53
spirografi calcarei.
io l'unico modo che hoi per eliminarli è rompere il tubo. ma poi ricrescono.
un giorno vado di milliput #18
Stefano G.
03-02-2012, 12:39
sono Nausithoe ..... sono scifozoi parenti delle meduse ..... innocui ;-)
claudiomarze
03-02-2012, 13:28
sono Nausithoe ..... sono scifozoi parenti delle meduse ..... innocui ;-)
ah ok... ottimo
Si è vero che sono innocue ma hanno una leggera tendenza e moltiplicarsi alla velocità della luce e, col tempo, ti invadono tutta la vasca.
Si eliminano con iniezioni di idrossido di calcio diluito in acqua d'osmosi.
Iniettalo al centro di ognuno di loro stando attento che non vada a finire su altri invertebrati.
Stefano G.
03-02-2012, 21:15
Si è vero che sono innocue ma hanno una leggera tendenza e moltiplicarsi alla velocità della luce e, col tempo, ti invadono tutta la vasca.
Si eliminano con iniezioni di idrossido di calcio diluito in acqua d'osmosi.
Iniettalo al centro di ognuno di loro stando attento che non vada a finire su altri invertebrati.
non vedo il motivo di ucciderle se non danneggiano gli altri animali ;-)
Invadono l'acquario e non sono bellissimi da vedere.
Li ho avuti e non sono proprio un bell'effetto........#26
Stefano G.
03-02-2012, 21:34
Invadono l'acquario e non sono bellissimi da vedere.
Li ho avuti e non sono proprio un bell'effetto........#26
non hanno scelto loro di trasferirsi nella tua vasca ...... se danneggiano altri animali posso capire rimedi estremi ...... solo per un fattore estetico eviterei ;-)
Certo, certo, quando ti ritrovi un acquario di colore prevalentemente marrone ne riparliamo.......
Stefano G.
03-02-2012, 21:59
Certo, certo, quando ti ritrovi un acquario di colore prevalentemente marrone ne riparliamo.......
il mio è tutto marrone :-D #rotfl#
il mio è tutto marrone :-D #rotfl#
Mmm.... peccato che non è vero.... sai dalle foto non è prorpio come dici tu.... a meno che tu non sia affetto da discromatopsia.... a volte per eccedere nelle polemiche si rischia di diventare ridicoli... e se non hai mai avuto la situazione da me descritta non insistere, non puoi capire.
Stefano G.
04-02-2012, 09:58
a volte per eccedere nelle polemiche si rischia di diventare ridicoli...
come non quotarti :-))
stiamo parlando di esseri viventi innocui ... non danneggiano nulla ...... solo la natura non le ha dotate di colori mozzafiato
oltre al senso estetico anche un minimo di buonsenso non guasta ;-)
come non quotarti :-))
stiamo parlando di esseri viventi innocui ... non danneggiano nulla ...... solo la natura non le ha dotate di colori mozzafiato
oltre al senso estetico anche un minimo di buonsenso non guasta ;-)
....... appunto, come dicevo.....#25
Ma sono piccolissimi... come potrei riuscire a iniettare qualcosa dentro il tubo??
Ma non esiste qualche gamberetto che li mangia??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Stefano G.
11-02-2012, 16:00
Ma sono piccolissimi... come potrei riuscire a iniettare qualcosa dentro il tubo??
Ma non esiste qualche gamberetto che li mangia??
che problemi ti causano ?
Stanno praticamente ricomprendo una roccia intera come muschio... e ho paura mi in vadano tutto...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
ALGRANATI
11-02-2012, 21:56
ma e anche se fosse......quale problemi ti causano?
ti urticano coralli?
claudiomarze
11-02-2012, 22:13
vabè dai ragazzi... onestamente.... sono orrendi...
Stefano G.
11-02-2012, 22:42
vabè dai ragazzi... onestamente.... sono orrendi...
dipende ...... a me piacciono tutti gli animali e le alghe che possono nascere .... se si propagano troppo e creano problemi si possono adottare provvedimenti ....... altrimenti potresti "sopportarli" anche se non sono bellissimi ;-)
Se non li sopporti usa la siringa come ti ho già detto...... non mi sembrano così piccoli, basta puntarli al centro.
In alternativa regalali con tutta la roccia (o vendili) a qualcuno a cui piacciono.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |