Visualizza la versione completa : Rumore di bolle dal filtro
aliyahdarksteel
02-02-2012, 22:22
Ciao a tutti! Dopo aver cambiato il filtro precedente perchè rumoroso sono passata a un filtro Askoll trio, perfettamente silenzioso. L'unico mio dubbio è questo: l'ho maneggiato due volte, staccando il pezzetto col motorino dentro per abbassare la "forza" della pompa... Entrambe le volte in cui l'ho riacceso, subito dopo fa un rumore leggerissimo come di bolle. La prima volta dopo una notte è sparito e oggi, dopo che l'ho toccato per la seconda volta lo sta rifacendo. Spero che dopo stanotte il rumore passi ma la domanda è: ho fatto qualcosa che non dovevo? E' solo una bollicina d'aria o simili? Tenete però presente che neanche scuotendolo leggermente o simili come ho letto sul forum il rumore passa. Grazie dell'aiuto!
aliyahdarksteel
03-02-2012, 12:11
Mi aiutate? Non ha smesso nemmeno dopo stanotte
Anche il mio filtro (esterno) dopo la manutenzione fa un po' di rumore. Sono bolle d'aria imprigionate nella lana, che si dissolvono in acqua col tempo (alcune ore).
Se perdura, può essere qualcos'altro (tipo la girante rotta). Nel tuo caso aspetta un po' e vedi.
aliyahdarksteel
03-02-2012, 12:47
Grazie! Non credo che la girante sia rotta perchè non ha preso botte nè nulla, semplicemente quando estraggo il motore dal filtro (il pezzetto si stacca per poter regolare la forza della pompa) e poi riaccendo il filtro fa questo rumore di bollicine, il filtro in sè non l'ho tolto dall'acqua, nemmeno il pezzetto con la lana. Non credo ci sia nulla di rotto perchè l'altra volta il rumore è scomparso in una notte. E ripeto, non ha preso nè urti nè può essere intasato dato che sta girando da pochi giorni e senza nulla all'interno. Potrebbe essere semplicemente l'aria che si è infilata all'interno del motorino mentre lo regolavo e ora la sta espellendo lentamente?
Francamente non ho presente come è fatto, ma potrebbe essere (anzi, se dopo qualche ora il rumore scompare, sicuramente).
aliyahdarksteel
03-02-2012, 13:01
http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000000522.jpg
E' fatto così. Ok allora provo ad aspettare ancora un giorno, la mia paura è data dal fatto che in una notte non è scomparso come l'altra volta e dato che l'ho pagato un pochino sono paranoica, non vorrei aver fatto cavolate :) Ma senza aver preso botte o simili, e dato che prima della regolazione non faceva nessun rumore non posso aver fatto nulla di grave..... spero #13
Penso anche io che non sia nulla.
Controlla anche che non ci siano vibrazioni trasmesse alla vasca, e dalla vasca al mobile. Sono più difficili da eliminare e altrettanto noiose. In genere succede quando la pompa non poggia su gomma o ventose, ma è collegata rigidamente al corpo del filtro (e quest'ultimo è libero di vibrare contro il vetro senza venose o silicone nel tramezzo). Lo si verifica se, tenendo fermo con la mano la pompa o il filtro, il rumore cessa.
aliyahdarksteel
03-02-2012, 13:39
Nono ha le ventosine e ho provato a tenerlo fermo, non cambia nulla. Comunque prima non lo faceva, era supersilenzioso, il rumore non è vibrante ma è proprio come di bollicine. Mi hai molto rassicurata, grazie! Se nei prossimi giorni dovesse persistere ti chiederò ancora una mano :-))
Saranno senz'altro bolle d'aria.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |