Entra

Visualizza la versione completa : Pareri su piccola betta (aggiornameto)

khavy
02-02-2012, 13:24
Salve, volevo dei pareri sulla piccola bettina che ho preso la settimana scorsa, al momento è lunga poco più di 2 cm ed ancora è un pò spennacchiata, quando l'ho presa era ridotta male (magrissima e pinne irriconoscibili!) ma si è ripresa subito, ho anche scoperto che ha la coda doppia! :-))
Al momento le tengo in un 20l con caridine (che per fortuna non guarda neanche), ma la prossma settimana la voglio spostare in un 80l insieme a un'altra femmina adulta che ho... però ho qualche dubbio ancora, è davvero una femmina? e,piccola comè, è rischioso metterla con la femmina adulta?

Intanto ecco qualche foto:
http://i46.photobucket.com/albums/f136/katta-kina/P1010060.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f136/katta-kina/P1010066.jpg

Brendan
02-02-2012, 14:39
femmina! e molto bella anche :)

alex369
02-02-2012, 15:59
Quoto Brendan! Complimenti veramente...quando si riprenderà al pieno sarà ancora più bella.

khavy
02-02-2012, 18:08
femmina! e molto bella anche :)

Quoto Brendan! Complimenti veramente...quando si riprenderà al pieno sarà ancora più bella.

Si si, è molto bella, mi sono innamorata appena l'ho vista!(anche se ridotta male)
Adesso che so per certo che è femmina devo solo trovarle un maschietto all'altezza :-))

Carsa
02-02-2012, 18:57
Ciao a me me piace molto questa femmina double-tail, e può ancora migliorare, anche se è ancora piccola in un 80 lt. ben piantumato la puoi mettere con l'altra femmina adulta.

Ciao

Brendan
02-02-2012, 19:37
Io la accoppierei con maschio celophane ( colore ), possibilmente Halfmoon ( forma pinne )

rox
03-02-2012, 17:31
Complimenti, bella femminuccia! :-)

In 80 litri dovrebbe starci senza problemi, se puoi comunque falla crescere ancora un pò dov'è adesso ;-)

khavy
03-02-2012, 18:33
Si, al momento sto pensando di lasciarla dov'è, almeno finchè non si infittiscono le piante galleggianti...
Per il maschio devo vedere che trovo... in zona oltre i betta normali è difficilissimo trovare qualcosa, ma vedrò, ce un negozio non lontanissimo dove a volte ha dei crown, proverò lì
(negoziaccio... sono sempre messi male... e li fanno pagare pure 10€!-28d#)

rox
03-02-2012, 23:55
Lo sò che tante volte si pensa "ora lo compro così lo salvo", però in questo modo, purtroppo, non si fa altro che alimentare questo stupido crudele commercio :-(

khavy
04-02-2012, 12:43
Lo sò che tante volte si pensa "ora lo compro così lo salvo", però in questo modo, purtroppo, non si fa altro che alimentare questo stupido crudele commercio :-(

Lo so, ma purtroppo a volte si ha poca scelta...questa piccolina l'ho salvata, ma non credere che abbia pagato!
Il venditore voleva 4 €! ho fatto una bella cagnara, e alla fine ho pagato solo il cibo per gatti! (in partenza ero lì solo per quello, sò bene che i pesci lì sono più morti che vivi)

Ieri poi sono andata a ordinare un maschio nell'unico negozio buono che conosco, è un negozietto specializzato in acquari ed è l'unico dove trattano bene i pesci(infatti li compro quasi tutti lì, purtroppo è a 30km).
Ma la negoziante non mi ha fatto molte speranze, anzi, mi ha detto che ha già un sacco di ordinazioni per betta HM e CT, ma alla fine sono i grossisti che semplicemente non li mandano!#28f

khavy
19-02-2012, 20:08
Piccolo aggiornamento...
Dopo che per 2 settimane le avev cambiate di vasca (la grande nel 20l, la piccola nell'80), oggi ho provato a metterle insieme...
Però dopo un paio d'ore le ho ridivise, dato che la situazione stava peggiorando, all'inizio andava abbastanza bene, la grande si mettev in parata, la piccola si allontanava... e appena si perdevano di vista era tutto tranquillo... poi però la grande ha iniziato a dare la caccia alla piccola!
Perlustrava proprio ogni angolo per scovarla e dargli la caccia!
Per fortuna sono riuscita a riprendere la grande prima che facesse danni.
Adesso non so, è la prima volta che (tento) di tenere più betta insieme... non so se mi conviene aspettare che la piccola cresca,dato che la grande è sempre stata molto impestata, o farmi scambiare la grande con una più giovane e forse più tranquilla #24

jackrevi
19-02-2012, 20:18
Che bella!! Complimenti!!

Supergeko1983
19-02-2012, 22:49
Molto bella la piccola, secondo me ti conviene tenerle separate............ se prendi un maschietto ti tieni quello e dai via l' altra femmina
Cmq, se ti interessa vedere degli Half moon veramente belli ti segnalo questo sito http://lnx.pescitropicali.com/pescionline/department/65/Betta-Show.html anche solo per curiosità

rox
20-02-2012, 10:28
Hai fatto bene a separarle di nuovo.

In Italia nei negozi gli Show Betta sono quasi introvabili, però ci sono diversi allevatori appassionati ed associazioni che potrebbero fare al caso tuo. Chiudo questo piccolo OT :-)

PS
Se ti capitasse, non prendere un maschio a coda doppia come la femmina, incrociando due coda doppia puoi avere diverse malformazioni nei piccoli ;-)

khavy
20-02-2012, 15:04
Molto bella la piccola, secondo me ti conviene tenerle separate............ se prendi un maschietto ti tieni quello e dai via l' altra femmina
Cmq, se ti interessa vedere degli Half moon veramente belli ti segnalo questo sito http://lnx.pescitropicali.com/pescionline/department/65/Betta-Show.html anche solo per curiosità

Bellissimi!#25
Tenerle separate mi sta scomodo, il 20l mi servirebbe per altro... e poi quando prendo un maschio dovrei cmq prendere un'altra femmina per avere un trio

Hai fatto bene a separarle di nuovo.

In Italia nei negozi gli Show Betta sono quasi introvabili, però ci sono diversi allevatori appassionati ed associazioni che potrebbero fare al caso tuo. Chiudo questo piccolo OT :-)

PS
Se ti capitasse, non prendere un maschio a coda doppia come la femmina, incrociando due coda doppia puoi avere diverse malformazioni nei piccoli ;-)

Si, avevo già sentito di sta cosa di non accopiare due codadoppia... un bel maschio spero di trovarlo...possibilmente HM o CT vedrò cosa trovo
Insomma ho deciso di dare via la grande,mi dispiace molto, ma purtroppo se è troppo aggressiva non fà #07
Sono stata al negozio(quello buono) e hanno appena ricevuto una trentina di femminucce, poco più grandi della mia piccola, il cambio me lo fanno, e sicuramente quelle bettine sono abituate a stare in compagnia... la grande era 6 mesi che stava sola... forse è per quello non tollera altri betta#24 (avrei paura anche di metterci un maschio con lei... è una belva di quasi 7 cm!)

Ultima domanda, quanto mesi ci voglio per crescere ai betta? tipo la piccola, che adesso è 3cm quanto potrebbe avere?

Supergeko1983
20-02-2012, 17:13
Penso che dipenda molto dalle condizioni di vita e dall' alimentazione....... è molto probabile che la tua bettina sia un po in ritardo di crescita........... comunque 3cm si raggiungono in 3mesi piu o meno

khavy
20-02-2012, 18:04
Penso che dipenda molto dalle condizioni di vita e dall' alimentazione....... è molto probabile che la tua bettina sia un po in ritardo di crescita........... comunque 3cm si raggiungono in 3mesi piu o meno

Può darsi, l'ho trovata mezza morta in un negoziaccio...
Da me nelle ultime 3 sett. è cresciuta quasi 1cm, quindi più o meno ora avrà 4-6 mesi, buono a sapersi^^