PDA

Visualizza la versione completa : consiglio riproduzione discus

pepp3nas
02-02-2012, 11:36
salve vorrei chiedervi un favore per conto di un amico mio che ha una coppia di discus giovane
il problema e questo dopo due volte che la femmina ha deposto i discus si sono mangiati le uova secondo voi è un problema di giovinezza oppure bisogna avere degli accorgimenti particolari tipo non farsi vedere non spaventarli etc grazie mille per la risposte
i valori che mi ha comunicati sono questi ph 6,8 kh 3 no3assenti po4 assenti no2assenti
la vasca e di 100 litri netti
ed è abitata solo dalla coppia
effettua cambi d'acqua due volte la settimana del 10 %
con acqua osmotica reintegrata con mineral salt
qualsiasi info sarebbe di grande aiuto grazie-28

michele
02-02-2012, 11:57
Impossibile risponderti circa l'eta della coppia non sapendo quanti mesi ha e non vedendo nemmeno una foto. Può essere tutto, per quel che se ne deduce potrebbero teoricamente anche essere due femmine.

pepp3nas
02-02-2012, 12:06
la coppia è accertata si nota molto visibilmente la diversità sessuale i pesci in questione hanno dai 7 agli 8 mesi di vita il mio amico li ha acquistati circa 4 mesi fa ed erano grandi all'incirca 7 o 8 cm di diametro appena posso gli faccio una foto cmq c'è da dire che la femmina non è cresciuta benissimo e un po più piccola del maschio

michele
02-02-2012, 12:23
Se hanno quell'età potrebbero non essere ancora pronti ed è un bene visto che devono ancora svilupparsi e crescere molto. Speriamo non continuino a deporre a raffica.

pepp3nas
02-02-2012, 12:31
mmm a questo punto mi consigli di farli separare senno deperiscono ho capito il senso cmq e come succede anche per i cani si tende a non farli accoppiare ai primi calori sennò la femmina resta piccolina giusto?riferirò cmq grazie mille ottima deduzione gentilissimo

michele
04-02-2012, 01:26
Ma hai solo la vasca da 100 litri o ne hai anche altre? In totale hai solo quei due discus?