Visualizza la versione completa : @ Fatemi vedere la luce...@
camiletti
02-02-2012, 11:10
...come scritto sul MIO ACQUABLOG , desidero costruire un acquario per tubastree, sarà un dsb, e seguirò la mia filosofia di nanoreef 8 scritta anch' essa nel acqauablog). Per delle tubastree desidero usare una lòuce moooooolto azzurra, non voglio che sia blu scuro, vanno bene sia led che t5 o meglio ancora pl, qualcuno sa cosa consigliarmi ? Per delle tubastree non voglio spendere milioni in luce...
camiletti
02-02-2012, 13:49
secondo voi dei semplici lps possono sopravvivere a questa luce? oppure deidco l' acquario a zoanthus e tubastree?
Mmm, io proverei american Style ma modificato come ho fatto io, led in modalitá 1:1 hai una luce spettacolare miscelata al 100% fai 15000 e 15000.
Aumenti i k del blu per scurire...
Dimensioni vasca?
Comunque lps e molli dipende...
camiletti
02-02-2012, 14:08
35.30.30... ( dsb quindi 25\22.30.30) la luce non c'è bisogno vada troppo a fondo , deve illuminare uniformemente un po' tutto e sopratutto le cime, dove metterò i coralli...
QUindi led. quali?
Direi dsb almeno 21 ;-)
Led satisled 8x3w 4 blu 4 bianchi
camiletti
02-02-2012, 14:49
la plafo sarebbe giàmontata o dovrei farla io????? I satisled dove si comprano? Potrei fare 3 blu 2 viola 3 bianchi ( se devo montarmeli da solo)? Quanto spenderei?
camiletti
03-02-2012, 09:10
up:-))
cami perché invece dei satis non prendi gli HC-RC?
camiletti
03-02-2012, 10:37
Ehm, cosa sono? Si comprano in una plafo unica?
------------------------------------------------------------------------
( che differemza c'è? A me piacerebbe farlo con del viola e con dell' azzurro...)
Ehm, cosa sono? Si comprano in una plafo unica?
------------------------------------------------------------------------
( che differemza c'è? A me piacerebbe farlo con del viola e con dell' azzurro...)
macché sono chip da 10w 20w 50w o 100w le trovi su ebay le ho comprate anche io e le ha usate luke luke per fare il cannon led a papo89 a vedere sembrano molto buone io ne ho prese per la plafo da 100w 3 da 16000k da 20w l'una e 4 royal blue d a10w l'una :-)
camiletti
03-02-2012, 10:46
ma quindi le plafo te le sei auto-costruite?
LukeLuke
03-02-2012, 10:56
secondo me con un LED ibrido da 20W vai alla grande!!!
io ho appena fatto un cannon led per papo89 da 20W con 3 LED da 20000°K e 6 LED RoyalBlu e lente a 90°
ecco il filmato http://www.youtube.com/watch?v=9JhJDWRLGiA
se ti interessa un aiuto o che te lo faccia.... batti un colpo ;-)
il mio è fatto con 7 led missà che è esageratissimo :-D
camiletti
03-02-2012, 12:06
ho appena ordinato dei faretti blu e bianchi, assomigliano a quelli probabilmente meno potenti, per tuba vanno più che bene, quando mi dicono la disponibilità ve li elenco, probabilmente prenderò dei faretti appendibili al vetro dell' acquario con un " ciappo", saranno purple e blu...
ho appena ordinato dei faretti blu e bianchi, assomigliano a quelli probabilmente meno potenti, per tuba vanno più che bene, quando mi dicono la disponibilità ve li elenco, probabilmente prenderò dei faretti appendibili al vetro dell' acquario con un " ciappo", saranno purple e blu...
ciappo?
camiletti
03-02-2012, 19:20
Per agganciare la lampada c'è un ciappetto, fermaglio, non so come lo chiamate a cagliari...
ah come un gancio? .............come spiegare mmm tipo un moschettone?
camiletti
03-02-2012, 19:39
esatto
il mio unico dubbio rimane quello sulla sospensione delle luci insomma quale sarebbe la distanza luce-superficie valida
camiletti
03-02-2012, 19:58
10 cm? SOno led...
10 cm? SOno led...
parlane meglio con zau....lui ha detto che se vado sotto i 20 bruciavo tutto -28d#
camiletti
04-02-2012, 11:15
sì, ma i miei sono tre led blu, credo non siano neanche abbastanza per i coralli a pelo con la superficie, quindi...non ho problemi...
mettero probabilemnte due lampade una blu con tre led e l' altra uguale ma bianca e le faro incrociare circa a metà,. dove mettrò i coralli esigenti mentre le tuba saranno vicine al fondo, dove avranno a disposizione molto zooplancton...
sì, ma i miei sono tre led blu, credo non siano neanche abbastanza per i coralli a pelo con la superficie, quindi...non ho problemi...
mettero probabilemnte due lampade una blu con tre led e l' altra uguale ma bianca e le faro incrociare circa a metà,. dove mettrò i coralli esigenti mentre le tuba saranno vicine al fondo, dove avranno a disposizione molto zooplancton...
aspe cami! ma parliamo sempre della vasca per le tubastree??
camiletti
04-02-2012, 11:31
sì, sono due lampade a led...
scusa ma quanto ci vorresti mettere di watt totali? non fai prima come ha fatto davvero LUKELUKE ? una singola ibrida da 20w o una da 50w predomina il blu e fatto :-)
camiletti
04-02-2012, 16:38
sono d' accordo, ma come faccio a FARMI UN COSO COSì?
mmmm allora io provo a dare una base ma lukeluke sa come si fa dato che lo ha fatto, prendi il chip una lente da 90° poi ci metti un dissipatore con ventolina e sopra un driver e il tutto lo chiudi in un cilindro nero o bianco forato :-) prendi appunto un gancio e lo sospendi all'altezza che vuoi :-) io volevo acquistare la staffa ADA per la mia plafo
camiletti
04-02-2012, 18:59
ma è complicatissimo....-28d#
Aspetto lukeluke ( glielo chiedo), tu l' hai mai fatto...X?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |