Visualizza la versione completa : ...sempre più indignato...
Ma[TtH]eW
02-02-2012, 08:36
Vero che è stata creata sta legge che impone nel periodo invernale l'uso di gomme adatte ma ca..o non dev'essere un pretesto adesso.... impossibile che alla soglia di 10 gg dal preavviso di un peggioramento del tempo con abbondanti nevicate e temperature glaciali non si siano ancora messi in moto per la pulizia delle strade??
Vivo in un paesino alla porte di Milano (San Zenone al Lambro) e a tutt'ora non hanno buttato a terra una manciata di sale, le strade sono sporche ed impraticabili (e ci può anche stare ma non condivido per niente) per non parlare di una delle alterie più grosse della zona ovvero la via Emilia per chi la conosce. Sono sempre più schifato ed indignato... dove andremo a finire?? Bah...>:-(>:-(>:-(
ALGRANATI
02-02-2012, 09:07
io lavoro in zona como e provincia ed è da 3 anni che hanno messo l'obbligo di gomme da neve o catene.........un bel favore ai gommisti e ai catenari...........
Io ho l'auto aziendale e da sempre ci obbligano a sostituire le gomme nel periodo novembre/marzo. Per fortuna per me non è un costo ma credo che ci siano dei buoni motivi per farlo in quanto la mia azienda si sobbarca le spese da anni anche senza una legge che lo impone. Non avendo competenze in merito non so valutare se è un favore o meno ai gommisti ..... ma tanti lo fanno già
E' da parecchio che utilizzo le gomme invernali anche prima dell'obbligo per legge. Sinceramente, almeno per le mie zone, trovo abbastanza logico montarle per questioni di sicurezza e non solo in caso di neve. A conti fatti non è nenache vero che si spendono soldi in più.
Questo ovviamente non deve essere una scusante per non tenere pulite le strade...