Visualizza la versione completa : illuminazione neon aiuto...
gabri.pino
01-02-2012, 22:22
ho un 65l lordi con un t5 con un neon da 15w.vorrei chiedervi se era possibile mettere un neon da 25 watt al posto di quello da 15 perchè non volevo spendere per prendere una nuova plafoniera.se riesco a risparmiarci qualcosa e mi conviene bene sennò mi compro un t5 da 60 cm e festa finita... grazie in anticipo.
i tubi al neon hanno dimensioni distinte in base al wattaggio....dunque non ci starà mai un 24 watt T5 dove prima c'era un 15 watt T5....l'unica soluzione è integrare un neon aggiuntivo o variare la tipologia di illuminazione addottando un tipo di lampade differenti...
gabri.pino
01-02-2012, 22:32
qualcosa a basso costo?non norrei spenderci tanto...
che ti po di vasca hai???
Prova a fare una ricerca nella sezione "fai da te" del forum....magari prendi qualche spunto e ti puoi fare la modifica da solo senza spendere un botto....
guarda anche tra i link che ho nella firma....
ho un 65l lordi con un t5 con un neon da 15w.vorrei chiedervi se era possibile mettere un neon da 25 watt al posto di quello da 15
io sapevo che 15w e 25w fossero wattaggi da t8. comunque puoi aggiungere un'altra 15w come ho fatto io,non credo che ci stia il 25w
Marco.88
02-02-2012, 11:45
si praticamente a tot watt corrisponde una fissa lunghezza...quindi l'unica è aggiungere un neon di pari watt....cambiare tipo di lampade (ovvero passare a pl) sicuramente vai a spendere di piu!!
Se posso darti un consiglio leverei il neon e monterei 2 / 4 portalampada per le lampadine a risparmio di energia, non hanno bisogno di starter o alimentatori, si trovano facilmente di tutti i tipi di wattaggi e colorazioni e ti semplificano di molto il lavoro!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |