Visualizza la versione completa : cambio acqua dopo maturazione?
ciao a tutti come da titolo oggi scadono le 4 settimane di maturazione e volevo sapere se posso fare subito un primo cambio d'acqua o devo prima inserire i primi pesci?
Lucrezia Blu
01-02-2012, 19:59
ciao a tutti come da titolo oggi scadono le 4 settimane di maturazione e volevo sapere se posso fare subito un primo cambio d'acqua o devo prima inserire i primi pesci?
Perchè vuoi fare il cambio? Hai i valori sballati? Se i valori sono corretti e manca solo un pò d'acqua che è evaporata arriva a livello con acqua di osmosi.
nono i valori sono giusti,pensavo che si dovesse fare un cambio parziale a fine maturazione ma visto che non serve mi limito a rabboccare l'acqua evaporata :-)
Ciao, scusate se intervengo, ma dopo 4 settimane (ovviamente passato il picco di no2) non sarebbemegliofare comunque un cambio se non altro per diluire gli NO3 e i fattori di inibizione delle piante e portare in vasca un po di "aria nuova"(reintegrare ciò cheè stato consumato dalle piante?)
il primo cambio in genere si fa una 15 ina di gg dopo il primo inserimento#70 e mi raccomando i pesci inseriscili a piccoli gruppetti intervallando qualche gg tra un inserimento e un altro
------------------------------------------------------------------------
Ciao, scusate se intervengo, ma dopo 4 settimane (ovviamente passato il picco di no2) non sarebbemegliofare comunque un cambio se non altro per diluire gli NO3 e i fattori di inibizione delle piante e portare in vasca un po di "aria nuova"(reintegrare ciò cheè stato consumato dalle piante?)
dipende se hai gli no3 alti altrimenti va bene così.....
si per i pesci comincio con inserire 3 cory dopo qualche giorno altri 2 e infine un trio di guppy 1m2f
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |