PDA

Visualizza la versione completa : piante resistenti?!

lillofurtillo
01-02-2012, 18:57
ciao ragazzi!-28
mi serve il vostro esperto parere! ho intenzione di "riavviare" il mio acquario e volevo qualche consiglio sulle piante: quali sono le più facili da mantenere? o le più belle? hanno tutte bisogno di temperature dell'acqua elevate o posso mantenerne alcune anche senza termoriscaldatore?
grazie mille in anticipo a tutti! :)

jackrevi
01-02-2012, 19:06
ci dai qualche informazione in piu sulla vasca? le piu facili sono per esempio: ceratophyllum demersum , anubias barteri var. nana, vallisneria spiralis, Lemna minor, Egeria densa ....

Lucrezia Blu
01-02-2012, 19:42
ci dai qualche informazione in piu sulla vasca? le piu facili sono per esempio: ceratophyllum demersum , anubias barteri var. nana, vallisneria spiralis, Lemna minor, Egeria densa ....

quoto e aggiungo l'Echinodorus.

Agro
01-02-2012, 19:48
Che pesci hai intenzione di inserire?

jackrevi
01-02-2012, 22:26

quoto e aggiungo l'Echinodorus.

con l'echinodorus però sarebbe meglio avere il fondo fertile o comunque mettere pastiglie da fondo.. ;-)

milly
01-02-2012, 22:28
Un fattore importante da considerare nella scelta delle piante è il wattaggio a disposizione, dai un'occhiata a questa tabella ;-) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

lillofurtillo
02-02-2012, 23:01
beh allora la vasca è da circa cento litri, ma non so ancora che pesci inserirvi! qualcosa di resistente e poco dispendioso.. c'è crisi regà! :)

Metalstorm
03-02-2012, 11:33
beh allora la vasca è da circa cento litri, ma non so ancora che pesci inserirvi! qualcosa di resistente e poco dispendioso.. c'è crisi regà! :)
se non vuoi delle riproduzioni (dovresti isolare la coppia in vasca a parte, perchè si mangiano le loro uova) e ti piacciono pesci piccoli di branco, il tuo pesce allora è il tanichthys albonubles: robusto, adattabile, costa poco e sta bene al fresco :-))

se vuoi divertirti con le riproduzioni e le cure parentali, allora andrei su pelvicachromis pulcher oppure sullo splendido macropodus opercularis