Entra

Visualizza la versione completa : non un semplice pesce

sdebby
01-02-2012, 16:38
Ciao a tutti, io ho un pesce alquanto bizzarro nell´acquario di casa.
Un blackbass che ingurgita solo e soltanto carne cruda e rossa oppure piccoli pesci vivi.
No pane, no carne di pollo, no mangime...
un pesce piuttosto nobile e viziato.
Curioso non troviate?
Ma in natura cosa mangerà ... naturalmente pesci vivi, ma comunque lo trovo bizzarro.

Qualcuno di voi ne possiede uno che conferma questa particolarità del mio pesciolino?

saluti #19

dave81
01-02-2012, 18:51
ciao non è affatto bizzarro,mi meraviglierei se mangiasse il pane o il mangime.... il blackbass è un predatore che vive nei nostri laghi (da ex pescatore lo conosco bene) e si nutre prevalentemente di pesci. quindi devi dargli quelli. però dubito che possa vivere bene in un acquario,anche perchè diventa grosso

ippo86
01-02-2012, 19:20
Ciao a tutti, io ho un pesce alquanto bizzarro nell´acquario di casa.
Un blackbass che ingurgita solo e soltanto carne cruda e rossa oppure piccoli pesci vivi.
No pane, no carne di pollo, no mangime...
un pesce piuttosto nobile e viziato.
Curioso non troviate?
Ma in natura cosa mangerà ... naturalmente pesci vivi, ma comunque lo trovo bizzarro.

Qualcuno di voi ne possiede uno che conferma questa particolarità del mio pesciolino?

saluti #19

perchè trovi bizzarro il naturale modo di alimentazione di un pesce predatore? forse perchè ti sembra strano alimentarlo così in acquario?non sono in tanti a possederlo in acquario per 2 motivi:-è un temibile predatore(come hai potuto constatare) quindi bisognerebbe inserirlo o solo o con pesci talmente grossi da non entrargli in bocca
-necessita già da solo di un litraggio molto abbondante e di un filtro sovradimensionato

per curiosità tu dove lo tieni?posteresti una foto sono molto interessato#70

Luca_fish12
01-02-2012, 21:35
Sdebby, intanto benvenuto su AcquaPortal! :-)

La cosa che per prima mi preme è di chiederti in che acquario tieni il tuo blackbass...serve una vasca veramente spaziosa...

Per quanto riguarda le sue abitudini alimentari non sono strane, anzi, ci sono pesci ancora più "complicati" da nutrire! ;-)

ettorefilo
02-02-2012, 00:30
ho un dubbio, ma perchè essendo nella sezione alimentazione, se sdebby dice di avere un "black bass nell'acquario di casa", anzichè soffermarsi sulle abitudini alimentari del pesce gli si chiede in che acquario lo tiene, gli si dice che vive in acquari grossi e una vasca spaziosa....magari ha un acquario di 50000litri #17 #19 #18

pensate sempre a male eh #rotfl#

Luca_fish12
02-02-2012, 00:32
L'abitudine alimentare del pesce è stata la prima cosa che abbiamo scritto invece; poi abbiamo chiesto dove lo tiene perchè penso che sia molto più importante in questo caso! ;-)

Ma siamo andati nell'ordine della sezione, tranquillo!

ippo86
02-02-2012, 00:39
ho un dubbio, ma perchè essendo nella sezione alimentazione, se sdebby dice di avere un "black bass nell'acquario di casa", anzichè soffermarsi sulle abitudini alimentari del pesce gli si chiede in che acquario lo tiene, gli si dice che vive in acquari grossi e una vasca spaziosa....magari ha un acquario di 50000litri #17 #19 #18

pensate sempre a male eh #rotfl#

la mia era pura curiosità(anche se penso sempre male;-)) adoro tutti i grandi predatori d'acqua dolce e cerco sempre di informarmi su tutto#70

dave81
02-02-2012, 13:10
L'abitudine alimentare del pesce è stata la prima cosa che abbiamo scritto invece; poi abbiamo chiesto dove lo tiene perchè penso che sia molto più importante in questo caso!

si anche io ho risposto alla domanda di sdebby e poi ho voluto proprio sottolineare che è un pesce impegnativo,diventa grosso,se l'acquario non è adeguato non si può tenere. c'è anche il problema del surriscaldamento della vasca in estate,essendo un pesce di acqua fredda rappresenta un grosso problema. :-)