PDA

Visualizza la versione completa : che pesce è???

Marco Zante
06-03-2006, 19:06
scusate, è da molto tempo che ho questo pesce tropicale, che vedete nella foto, rosso-arancio grassottello, con dei bei riflessi sulle pinne. però non trovo da nessuna parte come si chiama veramente. potreste dirmelo voi??pesce strano http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn3041_207.jpg

Phil
06-03-2006, 19:12
maybe...

cichlasoma "red parrot" ;-)

ciauz
Phil

Mkel77
06-03-2006, 21:22
concordo....................personalmente non mi piacciono i pesci derivati da ibridazioni di altri persci..............questo pesce infatti non esiste in natura, è soltanto il risultato di una ibridazione tra due tipi di cichlasoma..........e per di più è ovviamente sterile.

Marco Zante
07-03-2006, 19:06
per la sterilità non c'è alcun problema, tanto è da solo( a meno che non si trombi da solo), e poi lo0 devo dare via... #18

Pleco4ever
07-03-2006, 21:49
attenzione che divora tutto...sono delle mostruosità create dall' uomo...
ti dico solo questa:
In natura i pesci da cui deriva sono bestie da oltre 40 cm
per far si che potesse stare nelle vasche comuni è stato selezionato sicchè non diventi più di 20!!
Per riprodursi...non è vero che è completamente sterile..
le uova le depone eccome,anche in negozio...(viste io) e forma pure coppie stabili...
però di 400/500 uova che fa..ce ne saranno si e no un 10% scarso fertili che chiaramente subiscono l' ammuffimento a causa delle vicine non feconde...bisognerebbe vagliare mezzo migliaio di uova alla ricerca di 40/50 embrioni..."meglio" prendere un heros severum e una citrinellum...fai andare in estro la femmina(fra i suoi simili),quando è carica di uova la spremi in una vaschetta....poi prendi il maschio e fai la stessa cosa..
però anche se non lo fai è meglio #07
il citrinellum da solo è già spettacolare così,con quella gobba...

Poison Heart
08-03-2006, 14:26
quando è carica di uova la spremi in una vaschetta....poi prendi il maschio e fai la stessa cosa..

-05 -05

Pleco4ever
08-03-2006, 15:31
di che ti stupisci?L' allevamento artificiale si fa così...di tutti i pesci ovipari chiaramente...

Poison Heart
08-03-2006, 15:37
nn l'avevo mai sentita sta cs... -05

cmq è crudele #07

Pleco4ever
08-03-2006, 15:56
cmq è crudele

non è vero...
grazie a questo sistema nel lago di viverone si è potuto reinserire il lavarello...per farti un esempio
i pesci non ne risentono...bisogna farlo con maniera...ovvio!

Poison Heart
08-03-2006, 16:02
ah ecco #13

Pleco4ever
08-03-2006, 16:19
tra l' altro è pratica comune fra i "bracconieri" che quando si pesca un pesce in frega(solitamente sono tinche,carpe,lavarelli,agoni,e trote) lo si spreme sulla battigia...sicchè comunque le sue uova vengano fecondate dagli altri...e non lo faccio solo IO...ma quasi tutti quelli che pescano di frodo col quadrato o il vertabiello in maggio!Ladri gentiluomini...

Spartan
08-03-2006, 16:20
voglio vederti schiacciare con le dita un pesce per fargli uscire le uova... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

esox
08-03-2006, 16:24
Ladri gentiluomini...

che vegano fecondate ho i miei dubbi....non è che un pesce passa di lì e dice . toh delle uova...chissà di chi sono...adesso le fecondo.. :-D
al limite se le mangia.... :-D :-D
se poi le fecondi tu (nel senso se peschi anche un maschio di quella specie :-)) )prima di ributtarle in acqua allora è diverso..

Pleco4ever
08-03-2006, 16:26
voglio vederti schiacciare con le dita un pesce per fargli uscire le uova

chiaro che non puoi farlo a un neon....ma con i ciclidi come il citrinellum(hai mai visto un citrinellum adulto?)
o i nostri pesci di lago la cosa è più semplice di quanto si pensi...a cominciare dal fatto che l' istinto di conservazione li porta,una volta catturati(se in estro chiaramente) ad espellere le uova da soli,basta prenderli in mano.
Solitamente la "spremitura" la fanno negli allevamenti di ricerca(come quello di viverone o quello vicino alle gerette a lecco dove allevano lucci)perchè catturano i pesci con l' elettrostorditore e quindi non sono in grado di espellere da soli...
io l' ho fatto e l' ho visto fare,non mi sembra così fuori dal mondo come pratica...anzi!

Melodiscus
11-03-2006, 21:28
é bruttissimo cmq sì, è un red parrot

Pleco4ever
12-03-2006, 22:02
che vegano fecondate ho i miei dubbi....non è che un pesce passa di lì e dice . toh delle uova...chissà di chi sono...adesso le fecondo..

Promesso,che a maggio ti porto a vedere gli agoni in frega a Dervio...
ti fecondano anche a te se vai in acqua!!! #18

Lydia
14-03-2006, 00:44
In un negozio nelle mie vicinanze ho visto una cosa tremenda:un parrot colorato artificalmente in modo di avere il "rossetto" e le "guance rosse",oltre a qualche altra chiazza blu e verde.
E stato tremendo vederlo,stava pure male.
Il negoziante che sosteneva che era un pesce bellissimo.... -Bluurt-
Scusate lo sfogo,ma vedere la foto mi ci ha fatto ripensare a quell' esperienza.... #07

Mkel77
14-03-2006, 18:21
povera bestia................

Melodiscus
14-03-2006, 19:58
Forse l' avevano truccato!!!! :-D :-D :-D

nut
14-03-2006, 21:14
io ne ho una coppia e una sola volta mi si sono riprodotti chiaramente senza successo... li ho da 7 anni e ora mi ci sono affezionata, ma se avessi saputo prima che erano una crazione dell'uomo li avrei lasciati dov'erano!!!

Hope81
16-03-2006, 17:58
li avrei lasciati dov'erano!!!

quoto #36# , è l'unica "risposta" che possiamo dare per fermare la vendita di pesci come il parrot ed il cory ad esempio colorati artificialmente, apparte che esteticamente non sono nemmeno belli da vedere ma arrivare a colorarli ci vogliono delle menti malate e l'uomo ne ha più di una -04 #07 ....

Hope81
16-03-2006, 17:58
li avrei lasciati dov'erano!!!

quoto #36# , è l'unica "risposta" che possiamo dare per fermare la vendita di pesci come il parrot ed il cory ad esempio colorati artificialmente, apparte che esteticamente non sono nemmeno belli da vedere ma arrivare a colorarli ci vogliono delle menti malate e l'uomo ne ha più di una -04 #07 ....