PDA

Visualizza la versione completa : spostamento rocce in acquario ...

vidaloca21
01-02-2012, 12:45
Buongiorno a tutti, ho inserito circa 50 kg di rocce nell'acquario (vasca nuova in funzione da 20 giorni), ieri sera ho deciso di modificare la forma della rocciata, ma ho un dubbio... mi hanno detto che devo far maturare la vasca per 1 mese a luci spente e sto' seguendo questo consiglio ma spostando le rocce devo ripartire da zero?
(la rocciata non l'ho ancora finita, sicuramente la devo rimodificare quindi devo rispostare le rocce)

devildark
01-02-2012, 13:20
in teoria ogni volta che sposti riparte la maturazione poi dipende da cosa sposti ... se mezza rocciata penso sia logico che riparta

Manuelao
01-02-2012, 13:22
Come già detto una parte di maturazione ti riparte ma se hai appena allestito non mi preoccuperei più di tanto

Emanuele

pirataj
01-02-2012, 13:55
Se la devi rivoluzionare completatemente la maturazione riparte, ma se la causa è la rocciata che non ti soddisfa, è meglio sistemarla ora al meglio

davy180
01-02-2012, 13:58
Se sei partito da 20 giorni qualche cambiamento, anche non piccolo, puoi farlo, al massimo allunghi un pochino la maturazione.

L'importante è che trovi la versione definitiva il prima possibile e lasci tutto com'è senza toccare più nulla.

mauro56
01-02-2012, 22:27
la mia idea è diversa...
la maturazione al buio serve ad uccidere le alghe (che vogliono luce) se tu inizi e tieni le rocce al buoi anche se poi le sposti (purche' facciaq dopo almeno un apio di settimane di buoio in modo da lasciare depositare i sedimenti) secondo me è possobile non re iniziare