Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE - Help please

vestax
06-03-2006, 18:46
Salve vi posto immediatamente il mio problemone da un po' di tempo il mio acquaroi da 100lt era diventato davvero uno splendore addiritttura una platy e qualche guppy ha partorito alla grande ma da 2 giorni è arrivata la desolazione + assoluta mi è morto uno scalare lemon head subito dopo un guppy l'altro lemon head quello gold e tra poco anche qualche neon proprio questi ultimi mostrano dei puntini bianchi coda mangiucchiata ed in + hanno un atteggiamento molto aggressivo tra loro il guppy che sta per morire nuota senza senso va a testa in giu e gira tutto su se stesso gli gli altri hanno dei movimento di coda stranissima stamattina preoccupato ho rimosso le resine e il carbone attivo ed ho aggiunto 30 ml di contraick della tetra ma sinceramente nn so proprio cosa fare i pesci mi continuano a morire sembrano stare bene e poi improvvisamente muoiono senza motivo apparente gia qualche mese fa ho ripetuto il trattamento con il contra e sn riuscito a superare alla grande il problema ma adesso sembra peggio ed in + ho anche 60 avanotti che non vorrei far morire i valori dell'acqa sono buoni nitriti e nitrati nella norma rispettivamente 0 mg/l e 25 mg/l vi prego ditemi cosa devo fare adesso

PS: L'acqua ha un odore + intenso anzi puzza che faccio

attento la risposta di qualche superesperto sono preoccupatissimo thanks

lele40
06-03-2006, 22:34
se la puzza che senti e di uovo marcio c'e' in corso una intossicazione anzi un avvelenamento da acido sulficrico.in pratica marciscenza organica del fondo.posso consilgiarti una attenta pulizia del fondo rimuovendo tutto comprese piante che puoi custodire i una vschetta di acqua.sifonatutra attenta del fondo ,cambio del 80 % di acqua con aggiunta di u buon biocondizionatore.lascia attivo l'areatore 24 du 24 ore inquanto l'acido sulfidrico consuma ossigeno presente in acqua.all'occorrenza puoi inserire il sera toxivec che potrebbe aiutarti a nn fare morire i pesci.lele

ps:guppy e scalari nn vanno bene assieme.