Visualizza la versione completa : flavescens uccide hepatus!!!!!!
salve a tutti,ieri avevo appena comprato un hepatus molto bello di 7 cm...in vasca(400 litri)ho un flavescens do 10 cm inserito 10 giorni fa...appena ha visto l'hepatus lo ha inseguito fino a portarlo in una tana tra le rocce...fin qua tutto normale..poi dopo 10 min è andato nella tana dove l'hepatus era intrappolato e gli ha dato 3 colpi di coda.l'epatus si è andato a mettere sotto una roccia disteso,come fanno loro,e si muoveva poco...stamattina ho spostato le rocce e l'ho trovato morto,con uno squarcio profondo...che tristezza!!!pensavo fossero compatibili ed invece lo ha ucciso??!!!eppure il flavescens sta solo da 10 giorni nella vasca
MARINO_2011
01-02-2012, 12:36
che peccatoo! molto strana come cosa!
Miguelito
01-02-2012, 12:40
Se hai solo quei 2 pesci sicuramente il flavescens essendo da più tempo in vasca (anche se solo 10 giorni) a difeso il suo territorio...
Nella mia vasca non si guardano nemmeno...
purtroppo l'hepatus ha scelto proprio la tana del flavescens come riparo...forse quello!!!cmq è una cosa rara sec me!!!tutte a me!!!
Io li ho insieme da oltre 9 anni, un po' di scaramucce ma niente di grave
Miguelito
01-02-2012, 12:52
Bisognerrebbe cercare di metterli insieme..
Anche se il mio hepatus era gia in acquario da 2 anni, poi ho messo 1 flavescens e un dejiardii...
Le solite litigate il primo giorno ma ora tutto ok...
Emanuele Mai
01-02-2012, 14:54
che peccato
strano #24
I miei non si sono neanche mai guardati.
GIAKY-RM
01-02-2012, 21:33
io fino ad oggi ho sentito parlare solo di flavescens 'cattivi' ..
raiderale ne ha uno che ucciderebbe anche uno squalo!!! :-D
ALGRANATI
01-02-2012, 21:51
non è strano per nulla........spessissimo i flavescens se messi per primi , poi tutti gli altri messi dopo avranno grossi problemi.......sono pesci molto molto territoriali...........dovevi informarti prima;-)
non è strano per nulla........spessissimo i flavescens se messi per primi , poi tutti gli altri messi dopo avranno grossi problemi.......sono pesci molto molto territoriali...........dovevi informarti prima;-)
Matteo, mi hai appena smontato!!!
Nella mia vasca 150x50x50 avrei voluto inserire un hepatus, ma ho un flavescens da circa 3 anni ed un ctenochetus da alcuni mesi.....non posso inserirlo allora??
il mio mi sembra un fifone, si fa sottomettere dagli ocellaris e cromis, inseriti dopo di lui...è pure grandicello!:-))
a me sembra strano #24 sicuro che l'hepatus stesse bene quando l'hai acquistato?
Penso che abbia reagito così per difendere il suo territorio e la sua tana.
Purtroppo a volte succede
ALGRANATI
03-02-2012, 08:23
Ragazzi, però non è nuovo che i flavescens siano bastardi con gli altri acanturidi........sono pesci molto territoriali.
:-)
Miguelito
03-02-2012, 08:52
Secondo me va anche un pò a carattere del pesce...
Ho avuto flavescens bastardi e flavescent cogl..oni....
Ce solo da provare...
Concordo... sarà un flavescent particolarmente inca...oso. Che sia uno dei più territoriali è risaputo.
Da quel che ho sempre letto in giro, il flavescent non deve mai essere il primo inserimento, ma inserito con qualcosa di pari taglia. Altrimenti va messo in sala parto o refugium per dare tempo al nuovo ospite di ambientarsi.
mavitt66
03-02-2012, 09:22
Secondo me va anche un pò a carattere del pesce...
Ho avuto flavescens bastardi e flavescent cogl..oni....
Ce solo da provare...
Il mio caso:
Prima che si verificasse un incidente con la Kalkwasser che ha ucciso tutti avevo hepatus, flavensces e leucosternon che andavano d'accordissimo. I primi due inseriti insieme e il leuco per ultimo.
Ora li ho rimessi tutti e tre, ma prima leuco e hepatus che vanno d'accordo e poi flavensces. Quest'ultimo dal primo istante è stato attaccato violentemente dal leuco che gli mangiava le pinne e lo tampinava ovunque fino a relegarlo in un angolo della vasca. Nessun problema con l'hepatus.
Secondo me potrebbe dipendere più dalla sequenza di inserimento che dal livello di cogl...neria del flavensces.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Penso che sia la sequenza di inserimento che l'aggressività del singolo esemplare influiscano...io ho 3 flavescens (inseriti insieme, per ultimi) e 3 hepatus, e solo uno dei flavescens è un po' "rognoso", più che altro con i suoi conspecifici.
l'hepatus era vivacissimo!!!guardate che tutto è successo in un oretta...lo ha proprio tagliato!!
Achilles91
04-02-2012, 12:01
l'hepatus era vivacissimo!!!guardate che tutto è successo in un oretta...lo ha proprio tagliato!!
si vede che gli stava sulle palle#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##ro tfl#
a volt#rotfl#e succede i #rotfl#flavescns sono strani #rotfl#trovi quello pazzo e quello fifone pensa se avevi messo u#rotfl#n shoal che botte che si davano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |