Entra

Visualizza la versione completa : IL mio negoziante e' un pazzo.......!!!!!!!

Diazepan
14-04-2005, 12:57
Gentili amici
io posseggo un aqcario da 230 litri
con schiumatoio momentaneamte prizm... (deltec in arrivo)
2 pompe di movimento da 1600 lt.h e un filtro interno caricatyo a spugne...sotto suo consiglio con alla fine due pompe da 1200 lth ....
20 kg di rocce vive e 10 di finte.......

il sistema di filtraggi o e' il seguente....
l'h2o che entra nella prima camera prima di toccare le spugne passa perl o schimatooio appeso... e poi una parte viene subito sparata dalla pompa da 1600 lth posta sopra le scpuigne... l'altra segue il solito giro......
ora dopo soli 18 gg di maturazione ,,,,,,

con questi valori

nitriti 0 ammoniaca 0 kh 18 ph 8.7 po4 0

iil pazzo vuole mettere gia' i primi pesci

-05

secondo voi e ' uno psicolabile....... ?????????

Pack
15-04-2005, 01:21
io dopo 18 giorni di maturazione ci metterei la sua testa nella tua vasca. fai passare un mese e poi metti degli alghivori: salarias fasciatus per le diatomee e uno zebrasoma per le alghe più grandi. ma solo se hai valori di fosfati bassi....il kh a 18 è spaventoso perciò fallo abbassare.

miticopaolo
15-04-2005, 11:12
io dopo 18 giorni di maturazione ci metterei la sua testa nella tua vasca. fai passare un mese e poi metti degli alghivori: salarias fasciatus per le diatomee e uno zebrasoma per le alghe più grandi. ma solo se hai valori di fosfati bassi....il kh a 18 è spaventoso perciò fallo abbassare.

quoto, cmq piu' tempo passa piu' stabile sara' l'acquario ;-)

Pack
15-04-2005, 14:18
quoto. comunque per farlo partire prima l'acquario metti dei coralli molli prima dei pesci....più coralli hai in vasca e più si ricreano condizioni favorevoli in vasca. i pesci sono la prima fonte di inquinamento..perciò aspetta un pò a metterli ok? partirei con dei coralli molli.