Visualizza la versione completa : specie rara o...
MARINO_2011
01-02-2012, 12:00
ragazzi guardate questo spettacolo di clownfish volevo sapere se è una specie rara perche io qui dove mi fornisco non ci sono e in altri 3 4 venditori anche grandi come moby dick non si trovano!
http://www.youtube.com/watch?v=YdE-3L-XfFY&feature=share
MARINO_2011
01-02-2012, 16:12
qualcuno ha notizie
GIAKY-RM
01-02-2012, 16:20
siamo sui 200 euro a pescetto... rarissimi...
MARINO_2011
01-02-2012, 16:21
non mi piaciono piu! ahahahah
ALGRANATI
01-02-2012, 22:02
sono pesci molto rari...a me piacerebbero ma non spenderei nemmeno la metà a pesce per averli.
Stefano G.
01-02-2012, 22:15
c'è un bellissimo articolo su coralli che parla proprio di questi pesci ..... vengono accoppiati pesci con mutazioni della livrea (in natura non sopravvivono)
in pratica viene venduto un difetto di pigmentazione come se fosse un pregio -28d#
omeroped
01-02-2012, 22:20
c'è un bellissimo articolo su coralli che parla proprio di questi pesci ..... vengono accoppiati pesci con mutazioni della livrea (in natura non sopravvivono)
in pratica viene venduto un difetto di pigmentazione come se fosse un pregio -28d#
Cosa che nel dolce è pratica comune, basta pensare ai Discus...
Stefano G.
01-02-2012, 22:24
Cosa che nel dolce è pratica comune, basta pensare ai Discus...
forse è un difetto dovuto all'età ...... preferisco allevare animali con colori naturali (sia dolci che marini)
janco1979
01-02-2012, 22:27
non ci vedo nemmeno nulla di tanto bello sinceramente...
DanyVI76
01-02-2012, 22:42
Ah, allora non sono l'unico ;-)
Emanuele Mai
01-02-2012, 22:54
infatti sono molto più brutti #24
Alex_Milano80
01-02-2012, 23:01
sono pesci molto rari...a me piacerebbero ma non spenderei nemmeno la metà a pesce per averli.
Concordo... non li spenderei per nessun pesce.
Come per i tulipani variegati
infatti sono molto più brutti #24
Sembrano con i pixel "sgranati"
MARINO_2011
02-02-2012, 10:22
alex ahahhahaha questa è carina con i pixel sgranati :-D cmq ragazzi ognuno ha i suoi gusti certo se cosi non sono al naturale mi spiace un pochino ma tanto neanche io li spenderei tutti quei soldi per un pescetto
in un sito che avevano postato su reefcafè se non sbaglio parlavano di pesci costosi e in questo sito spagnolo quella varietà di ocellaris costava in effetti un botto! lo stesso per quella bianca
Marco-91
03-02-2012, 02:25
L'altro giorno sono stato da Reef international e ho visto ( oltre a innumerevoli cose incredibili #17 come la stella marina corona di spine e tre barracuda nel vascone grande ) due pesci pagliaccio di una varietà chiamata Moonlight, sono un incrocio o naturali ??
Quando mi connetto dal computer vi linko un sito che fa vedere tutte le possibili combinazioni...
Come dice stefano sono il frutto di molte ricombinazioni genetiche cioe' incrociando pesci con le stesse particolarita'...mi ricordo che a livorno quest'anno si parlo' che queste macchie strane sono dovute alla mancanza di qualche vitamina o sostanza nella fase di crescita del pesce che lo porta a non formare bene il ''manto''... In natura hanno tutto quello che gli occorre per crescere ma in cattivita' no.. Ma cmq non compromette nulla sulla salute del pesce
Viene poi fatta una selezione tra i pesci con le caratteristiche scielte e fatti incrociare fra loro.. Come faceva MENDEL:)
PS: Sono le 4 e mezzo di notte e nn chiudo occhio dal mal di pancia xD
Alex_Milano80
04-02-2012, 02:34
Quando mi connetto dal computer vi linko un sito che fa vedere tutte le possibili combinazioni...
Come dice stefano sono il frutto di molte ricombinazioni genetiche cioe' incrociando pesci con le stesse particolarita'...mi ricordo che a livorno quest'anno si parlo' che queste macchie strane sono dovute alla mancanza di qualche vitamina o sostanza nella fase di crescita del pesce che lo porta a non formare bene il ''manto''... In natura hanno tutto quello che gli occorre per crescere ma in cattivita' no.. Ma cmq non compromette nulla sulla salute del pesce
Viene poi fatta una selezione tra i pesci con le caratteristiche scielte e fatti incrociare fra loro.. Come faceva MENDEL:)
Oh si son curioso di vedere cosa l'uomo ha selezionato... aspetto il link con grande curiosità #e39
Se come dici tu le "macchie strane" sono dovute a qualche carenza vitaminica o ambientale la variazione non è genetica ma fenotipica, quindi non trasmettibile alla prole...
In ogni caso sono variazioni ottenute tramite selezione artificiale, che nulla ha a che fare con la selezione naturale darwiniana o la genetica mendelliana...
Sul primo discorso mi ci hai fatto riflettere... Pero' ricordo chiaramente che a livorno al raduno.. Il ragazzo dell'universita' che parlava della riproduzione in cattivita' disse che le macchie o magari il manto diverso era dovuto a un qualcosa che mancava nelle prime fasi di crescita del pesce... Se qualcuno c'era magari puo' confermarlo o sfatarlo ( posso benissimo aver sbagliato )
Io non ho parlato ne di selezione naturale ne delle teorie di mendel sella segregazione ecc... Mi riferivo al fatto che mendel selezionava i caratteri da prendere nelle piante di pisello per fare gli incroci che gli pareva e vedere come si comPortavano..
eccolo comunque ;)
http://www.orafarm.com/clownfish.html
janco1979
04-02-2012, 18:23
se uno ha la possibilita' di spendere,secondo me ci sono pesci molto piu' belli e rari...
Alex_Milano80
05-02-2012, 01:54
Se come dici tu le "macchie strane" sono dovute a qualche carenza vitaminica o ambientale la variazione non è genetica ma fenotipica, quindi non trasmettibile alla prole...
In ogni caso sono variazioni ottenute tramite selezione artificiale, che nulla ha a che fare con la selezione naturale darwiniana o la genetica mendelliana...
Io non ho parlato ne di selezione naturale ne delle teorie di mendel sella segregazione ecc... Mi riferivo al fatto che mendel selezionava i caratteri da prendere nelle piante di pisello per fare gli incroci che gli pareva e vedere come si comportavano..
Appunto... Mendel eseguiva degli incroci e osservava i risultati, le sue linee guida sono state le basi della genetica moderna, poi confermate, spiegate e ampliate con lo studio approfondito del DNA dopo gli anni 50.
Chi ha creato quei pesci pagliaccio dalla livrea innaturale non si è limitato a fare degli incroci e osservare i risultati ma ha selezionato alcuni caratteri, seguendo il processo di selezione artificiale da sempre usato dall'uomo come nella creazione del chihuahua partendo dal lupo o del mais partendo dal teosinte.
Per tanto chi ha creato questi pesci "NON ha fatto come faceva Mendel" perchè non ha stilato statistiche su come il carattere prescelto si ripresentava nella discendenza, ma ha piuttosto manipolato quello che aveva fino ad ottenere qualcosa di nuovo.
Spesso nel parlare comune si fa confusione tra la selezione naturale e la selezione artificiale, e si fa confusione pensando che Mendel fosse stato il primo a fare incroci quando invece è stato il primo a dare una specie di prevedibilità statistica all'incrocio.
comunque bello il link #70
Ripeto ! Mi riferivo al fatto che mendel prendeva piante con i caratteri che gli pareva e faceva gli incroci che gli pareva ! Mica sto a parlare di selezione naturale statistiche o che... Sei te che l'hai tirate fuori e stai facendo un monologo su quello.
Alex_Milano80
05-02-2012, 16:06
Si ok hai fatto riferimento a Mendel, ma non era il riferimento giusto. Ho già spiegato il perchè, il resto è OT.
Mamma miaa...
Il riferimento era giusto! Mendel selezionava piante con caratteri che gli pareva... Quelli che incrociano i pagliacci scelgono quelli che gli pare e fanno le combinazioni che vogliono.
Chi ha fatto gli incroci ha fatto varie prove vedendo quello che veniva fuori e mendel faceva uguale .. Varie prove per vedere quello che ne veniva fuori.. L'incompletezza di menel e' stata quella di usare piante ''semplici'' che nn hanno portato a mutazioni mentre con i pagliacci si hanno dominanze incomplete e alleli multipli .
Chi ha fatto queste cose di sicuro si e' segnato le varie generazioni e l'andamento delle nascite .. (come ha fatto mendel) Lo scopo non era di trovare leggi nuove della genetica ( che gia si conoscono)
Mendel in oltre ha fatto una selezione artificiale..non naturale xk e' lui che ha scelto i caratteri.. Stessa cosa si puo' dire dell'altro.. Ha incrociato quello che gli pareva a lui .. Di sicuro in natura esistono pesci picasso! Non ha creato nulla di nuovo come dici te .
E cmq ti ripeto che mi riferivo al fatti di prendere caratteri a piacere e incrociarli a piacimento. Non c'e niente di sbagliato nell'esempio. E non capisco questo tuo accanimento nel voler avere ragione e dare contro in questa maniera
siamo sui 200 euro a pescetto... rarissimi...
a me hanno detto 150 la coppia
nisci_mi
12-05-2012, 17:28
oggi ho comprato una coppia di questi :-)!Misbar Black Percula
http://s15.postimage.org/3sa8dmmaf/misbar_black_percula.jpg (http://postimage.org/image/3sa8dmmaf/)
io gli ocellaris picasso li ho visto 80 euro a pesce...
Manuelao
12-05-2012, 18:17
Solo per rendere le idee delle mutazioni che fanno
http://img.tapatalk.com/5fee1471-8d13-2cc3.jpg
Emanuele
http://www.orafarm.com/clownfish.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |