PDA

Visualizza la versione completa : Quanti neon in 70l??

Alex26890
01-02-2012, 11:21
Ciao a tutti,

Volevo sapere quanti neon potrei inserire in un acquario di 70l, e quali altri pesci potrei affiancarli
Grazie :-)

bettina s.
01-02-2012, 12:01
ciao, i neon sono pesci che nuotano molto e in 70 lt stanno strettini, inoltre necessitano di ph acido (sotto i 7°) e acqua tenera, per cui dovresti utilizzare acqua di osmosi miscelata a quella della rete.

massi88dux
01-02-2012, 12:19
ciao..in 70 litri postresti tenere una coppia di ramirezi (come pesce principale)...poi affiancarci 6-7 cardinali (son simili ai neon ma + belli esteticamente)...e 3 corydoras...

poi direi che siamo al completo...tieni l'acqua con ph 7...se riesci anche 6,5 usando co2 oppure (ma te lo sconsiglio) la torba che ingiallisce un po' l'acqua... kh intorno al 4...e valori di no3 e po4 molto bassi...se non riesci a mantenerli bassi inserisci senza problemi le resine anti nitrati e anti fosfati e cambiale ogni 3 mesi....inserisci inoltre molte piante a crescita rapida e una bella echinodorus a foglie larghe

celicas
01-02-2012, 12:32
neon avrebbero bisogno di uno spzio maggiore....
io metterei un branchetto di Moenkhausia Sanctafilomenae

Metalstorm
01-02-2012, 14:47
ciao..in 70 litri postresti tenere una coppia di ramirezi (come pesce principale)...poi affiancarci 6-7 cardinali (son simili ai neon ma + belli esteticamente)...e 3 corydoras...
troppa, troppa roba..i cardinali sono ancora meno adatti, in quanto grossi il doppio del neon, come cory andrebbero bene solo i pygmaeus e non in compagnia dei ram (a cui mangerebbero tutte le uova)

neon avrebbero bisogno di uno spzio maggiore....
io metterei un branchetto di Moenkhausia Sanctafilomenae
ancora peggio dei neon, non sono dei moscerini questi, almeno 100lt glie li devi dare

se ti piacciono i piccoli pesci di branco, guarderei piuttosto le boraras brigittae o i danio margaritatus

Alex26890
01-02-2012, 15:29
Temevo che la risposta fosse che l'acquario è troppo piccolo, devo dire che però l'alternativa boraras brigittae è allettante ma se ne trovano in giro?.....perchè ho cercato in un pò di negozi nella zona di milano e non ho trovato nessuno che ha questo pesce....altre proposte?
Grazie per le risposte comunque :-)

nicola989
01-02-2012, 15:51
come ti ha suggerito metalsorm puoi provare anche con le margaritatus, sai che bella vasca con loro e le caridine :-)

Alex26890
01-02-2012, 15:59
Mmmmmm la cardine non mi piacciono se devo essere sincero, a questo punto penso che ci penserò su bene....ho tempo per decidere, l'acquario l'ho attivato pochi giorni fa, cercherò qualche altra soluziono che mi garba, grazie ancora :-)

nicola989
01-02-2012, 16:04
figurati :-)

Metalstorm
01-02-2012, 21:56
le boraras non sono impossibili da trovare: magari non le hanno subito nel negozio, ma sicuramente se le ordini te le procurano ;-)