Visualizza la versione completa : Che skimmer!!!!
Ho deciso rifaccio la vasca, ho intenzione di fare un cubo
50x50x55(h). La mia domanda nasce spontanea che skimmer mettere!!!!
Ho intenzione di allevare tutto acropore e lps...
Ho deciso rifaccio la vasca, ho intenzione di fare un cubo
50x50x55(h). La mia domanda nasce spontanea che skimmer mettere!!!!
Ho intenzione di allevare tutto acropore e lps...
Ciao,di buoni skimmer ce ne sono parecchi,visto che vuoi allevare sps ti consiglio uno skimmer diciamo un pò "sovradimensionato" per il tuo litraggio quindi gia con un hs110 ci stai alla grande valuta anche i doppiapompa tipo lgm450 o AQ110sk...ottimi come qualità-prezzo ci sono anche i bubble-magus-28
ma lgs 450 non e' decisamente sovradimensionato per la vasca che voglio fare.!!!!..poi anche usato costicchia(a parte che non si trova sul mercatino da parecchio che non si vede).opterei per Lg 400 o anche questo economico il bubble magus
http://www.aquariumline.com/catalog/bubble-magus-skimmer-modello-nac35-schiumatoio-interno-vasche-litri-p#12356.html
ma lgs 450 non e' decisamente sovradimensionato per la vasca che voglio fare.!!!!..poi anche usato costicchia(a parte che non si trova sul mercatino da parecchio che non si vede).opterei per Lg 400 o anche questo economico il bubble magus
http://www.aquariumline.com/catalog/bubble-magus-skimmer-modello-nac35-schiumatoio-interno-vasche-litri-p#12356.html
Si la tua è 125l,i due doppiapompa li danno per vasche fino a 400l come l'hs110...calcola che poi reali specialmente per vasche spinte sono solo la metà,se vuoi spendere poco fai bene a cercare sul mercatino (io ho preso un hs110 con il quale mi trovo bene vasca 200l mista) il bm 3,5 lo vedo piccolo cioè secondo me reali sono fino a 100l per vasche solo sps,fino 150l per vasche miste...
IO dico questo perche prima su un 200 litri lordi un elos 80 avevo un h&s 150 ed era troppo decisamente troppo per una vasca solo di lps.
QUINDI..alla fine un H&S 110..oppure
oppure...un bel frullatore
ciao rospo
IO dico questo perche prima su un 200 litri lordi un elos 80 avevo un h&s 150 ed era troppo decisamente troppo per una vasca solo di lps.
------------------------------------------------------------------------
oppure...un bel frullatore
ciao rospo
possibilmente un girmi!!!
Ciao,fra le vasche del mese ci sono alcune di 200l che montano l'hs150 anche se sovradimensionato,sono d'accordo con te se fai una vasca non troppo spinta cioè non solo sps ma anche lps che richiedono acqua un poco più "grassa"in questo caso con il bm3,5 stai giusto,il tuo è un litraggio "balordo" e la scelta si riduce,l'hs 110 o un lg400 sono perfetti secondo me e essendo "datati" hai più possibilità di trovarli sul mercatino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |