Visualizza la versione completa : Consigli acquario
xxlilloxx
01-02-2012, 10:23
Ciao a tutti, stavo pensando alla fauna e alla flora per il mio futuro (speriamo molto prossimo) acquario. Principalmente vorrei un harem di Cacatuoides (1M+2F, variante Triple red se possibile #19) + un gruppetto folto di pescetti di branco per movimentare un pò l'acquario (avevo pensato al genere Rasbora, mi consigliate quale in particolare? Una specie che non dia problemi nel caso di una possibile riproduzione dei Caca :-))) + un folto gruppetto di Corydoras nani (ne approfitto per chiedervi quali sono le specie di Corydoras nani e quali le più reperibili) + gruppetto di Otocinclus (opzionale) .. l'acquario avrà dimensioni 100x45x50.. vorrei dei pareri sulla fauna succitata e dei consigli sulla flora (su cui sono molto inesperto) per questo tipo di pesci.. di conseguenza accetto anche consigli riguardanti il fondale e lampade da utilizzare! #22
bettina s.
01-02-2012, 10:54
ciao, se sei interessato alla riproduzione sarebbe meglio evitare del tutto i pesci di gruppo, se ti pare che in questo modo l'acquario ti sembrerà spoglio allora, rassegnati al fatto che le ripro saranno un po' più complicate.
Corydoras che restano piccoli sono i panda e i pigmeus, i primi di più facile reperibilità rispetto ai secondi, ma gradiscono un Ph acido (intorno al 6,5) e durezza medio bassa.
xxlilloxx
01-02-2012, 11:30