Visualizza la versione completa : fonoassorbente che spessore e modello?
vorrei cercare di insonorizzare il mobile della sump , ho gia inserito sul fondo del mobile un tappetino da 1 cm di neoprene( sul quale andra' sistemata la sump) ora volevo rivestire le pareti del mobile con dei pannelli fonoassorbenti come questi:http://www.eurokustik.com/it/webshop/pannelli-fonoassorbenti/pur-sinus.html
ho tre soli dubbi.
1 devo rivestire completamente il mobile anche la parete superiore che fa(diciamo) da soffitto ?
2 avevo intenzione di prenderlo 3 cm di spessore ,ma e' da circa 2 mesi che sto aspettando che arrivino i pannelli nell unico negozio che conosco ed a oggi, ancora niente, e visto che lo visto disponibile da leroy merlin pero' da 2 cm di spessore, mi chiedevo se andasse bene lo stesso.
3 piramidale o brugnato?
attendo notizie da chi lo ha acquistato e inserito
p.s. premetto che il mobile e 'in compensato marino da 2 cm tutto trattato con imprengnate ,e flatting navale.
RUTHLESS86
01-02-2012, 05:26
io lo ho identico a quello da3 cm......il soffitto non lo ho fatto e isola tranquillamente!
Piramidale va bene.. No soffitto..
MARINO_2011
01-02-2012, 10:13
Seguo ho i tuoi stessi dubbi! :-)
Buddha lateralmente ho 10cm di margine tot>:-(ale ,mentre tra il posteriore e le ante anteriori ho solo 6 cm.. avevo pensato di rivestire il post. e i laterali con quello di spessore 3cm,e le due antine dacanti rivestirle con del fonoassorbente liscio da 2cm....solo che.dal negoziante (l unico che ho trovato)nn e'ancora arrivato niente come materiale,sono gia 45 gg che aspetto
RUTHLESS86
01-02-2012, 21:20
ma non hai un leroymarlen vicino casa??
Se trovi le scatole di uova di cartone vanno benissimo.. Cosė come della gomma piuma..
tazzataurus
01-02-2012, 22:37
prova qui:
http://stores.ebay.it/lulu-un-po-di-tutto/Fonoassorbente-color-piram-3cm-/_i.html?_fsub=2108139014&_sid=109473824&_trksid=p4634.c0.m322
costano molto meno
RUTH si che ho il leroymarlen ma quello e spesso 2 cm ,e io mi ero orientato sul 3 cm, dici che va bene ugualmente da 2cm?
BUDDHA gomma piuma riesco a trovarne anche sul lavoro ,ma pensavo non assorbisse vibrazioni ,ecc....mi dirai, non e' che ho un carroarmato in sump#24
TAZZATAURUS grazie mille dell 'aiuto, ma me ne servono solo 3 m.quad.non so se ho la convenienza
RUTHLESS86
02-02-2012, 05:52
ma va bene anche 2cm......sai cosa cambia da due o tre cm???????
Acquistato da 3 cm leroymarlen..mi dite.con cosa l avete fissato?bostik,biadeviso trasparente ,o che altro?
Io con lo spara graffette ..
Grazie BUDDHA;-)
altri metodi?
Io ho trovato il velcro con adesivo ... Lo piazzi e quando serve lo togli velocemente.
Comodissimo
Ciao DanySky
Digitato precariamente con iPhoneSky 5S
usando Tapatalk
massyvassallo
03-02-2012, 23:47
Grazie DANY;-)
io ho usato il silicone.
MASSY fa subito aderenza il silicone?
massyvassallo
04-02-2012, 12:40
immediata, non scivola per niente.
grazie a tutti, oggi ho quasi finito di fissare fonoass., ho usato mastice ed il lavoro mi sembra venuto bene. appena sono pronto con il resto, posto tutto nella sezione "mostra";-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |