Visualizza la versione completa : Consiglio su filtro esterno
jocker87sa
01-02-2012, 02:06
Ragazzi per un acquario dolce da 100 lt quale mi consigliate
FILTRO ESTERNO ACQUARIO HAQUOSS MAXXIMA 200 (32 nuovo)
oppure
FILTRO ESTERNO PRIME 30 HYDOR (56 euro nuovo)
guarda l'hydor so che fa un rumore della madonna, io ti consiglio askoll o eheim che va sul sicuro e spendi solo una 20ina di euro in più.
bettina s.
01-02-2012, 09:48
un pratiko 100, o meglio 200 lo trovi facilmente usato ad un prezzo che è una media di quelli che hai scritto.#36#
Dai un occhiata al askoll pratiko 200 e al tetra EX 700.
caymano riguardo agli hydor mi sto cercando di farmi un idea, alcuni dicono sono silenziosi altri rumorosi, tu dici che è rumoroso per esperienza diretta?
cuttysark293
01-02-2012, 11:17
io ho preso un askoll 200 per 100 L ed é molto silenzioso visto che ce l'ho in camera . in più hai tanto spazio per i materiali filtranti e la manutenzione la effettuo raramente e facilmente . l'ho preso sul mercatino a 45€ compresi di spedizione . ottimo prodotto
massi88dux
01-02-2012, 12:27
askoll pratiko tutto la vita ;) è un gran bel filtro...ti consiglio anche io il 200 (al limite se la pompa è troppo forte, puoi regolare l'acquastop e farla viaggiare meno)...tuttavia se nn riesci a trovare un 200, anche un 100 va bene lo stesso ;)
I filtri esterni che ti hanno consigliato sono tutti ottimi. Io, se non hai problema di spazio, opterei sempre per un filtro un pò sovradimensionato così da avere una migliore filtrazione biologica anche in casi futuri di maggiori abitanti dell'acquario....ad ogni modo la popolazione al momento in cosa consiste????
Io alla lista aggiungerei anche il JBL cristalProfi serie e701 o (scelta che io ho fatto) e901...lo trovi on line a prezzi buoni e nuovo....
Dai un occhiata al askoll pratiko 200 e al tetra EX 700.
caymano riguardo agli hydor mi sto cercando di farmi un idea, alcuni dicono sono silenziosi altri rumorosi, tu dici che è rumoroso per esperienza diretta?
Io il prime hydor non lo ho mai avuto, lo aveva un amico e lo ha cambiato per disperazione. Inoltre ho letto spesso sul forum pareri negativi. Io ho avuto solo il pratiko 200 ( la penultima versione) e praticamente non si sentiva. L'acqua era pulitissima e gli no2 sempre non rilevabili.
nicola989
01-02-2012, 16:00
ciao io ho il pratiko 200 nuovo..e devo dirti che è ottimo e silenzioso..ce l'ho anch'io sotto un 100 litri.
Lucrezia Blu
01-02-2012, 18:19
Pratico 200 tutta la vita! ;-)
jocker87sa
01-02-2012, 21:02
ragazzi quindi la vostra scelta definitiva è l'askoll ossia nessuno dei due che ho detto... XDD
beh...fra quelli da te menzionati noi ti si consiglia di spendere qualcosina in più ora ed andare sul sicuro per poi non trovarti a comprarli fra qualche mese...poi decidi tu.... ;-)
Se fai ricerche online li trovi anche a prezzi che non si discostano troppo da un Hydor Prime che è decisamente rumoroso a detta di molti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |