Erik75
01-02-2012, 01:38
Salve,da circa 10 giorni ho fatto radicali modifiche al mio acquario da 65 litri netti:
-illuminazione t5 2 x 24w (1 neon bianco e 1 rosa)
-filtro esterno nuovo in maturazione
-impianto co2 aquili comandato da ph-meter tarato a 7
-fondo con substrato fertile JBL e sopra ghiaino naturale
-riscaldatore tarato a 24 gradi
-acqua circa metà osmotica e metà di rubinetto con aggiunta declorante aquamica askol
Da 4 giorni ho inserito le seguenti piante:
pogostemon stellatus(eusteralis),myriophyllum mattogrossense,pogostemon helferi,bolbitus heudelotii,rotala rotundifolia,alternanthera rosaefolia,anubias nana,anubias nana bonzai.
Ho piantato le ultime 2 ai piedi di legno jati sperando che crescendo si attacchino ai legni.
Ho iniziato da 2 giorni a dare del fertilizzante liquido:flourish excel e feropol.
Secondo voi l'ambiente creato è giusto per una buona crescita delle mie piante?
Quante ore di luce sono consigliate?(al momento ho messo 9 ore)
Ho iniziato troppo presto con i fertilizzanti liquidi?
Quando i primi risultati visibili?
L'inserimento dell ancistrus, dei corydoras o della neritina momentaneamente in un altra vasca creeranno problemi?
Ps:il negoziante mi dice che se acquisto una piccola pompa di movimento non mi serve sifonare il fondo...è vero?
Grazie e scusate tutte le domande ma con le piante vere è la mia prima esperienza:-))
Grazie
-illuminazione t5 2 x 24w (1 neon bianco e 1 rosa)
-filtro esterno nuovo in maturazione
-impianto co2 aquili comandato da ph-meter tarato a 7
-fondo con substrato fertile JBL e sopra ghiaino naturale
-riscaldatore tarato a 24 gradi
-acqua circa metà osmotica e metà di rubinetto con aggiunta declorante aquamica askol
Da 4 giorni ho inserito le seguenti piante:
pogostemon stellatus(eusteralis),myriophyllum mattogrossense,pogostemon helferi,bolbitus heudelotii,rotala rotundifolia,alternanthera rosaefolia,anubias nana,anubias nana bonzai.
Ho piantato le ultime 2 ai piedi di legno jati sperando che crescendo si attacchino ai legni.
Ho iniziato da 2 giorni a dare del fertilizzante liquido:flourish excel e feropol.
Secondo voi l'ambiente creato è giusto per una buona crescita delle mie piante?
Quante ore di luce sono consigliate?(al momento ho messo 9 ore)
Ho iniziato troppo presto con i fertilizzanti liquidi?
Quando i primi risultati visibili?
L'inserimento dell ancistrus, dei corydoras o della neritina momentaneamente in un altra vasca creeranno problemi?
Ps:il negoziante mi dice che se acquisto una piccola pompa di movimento non mi serve sifonare il fondo...è vero?
Grazie e scusate tutte le domande ma con le piante vere è la mia prima esperienza:-))
Grazie