Entra

Visualizza la versione completa : Aggiornamentooooo

andrea valli58
01-02-2012, 01:03
Buona sera ragazzi/e, ho un acquario da 200 litri + 30 di sump.
ho sempre usato calcio, stronzio, magnesio,iodio,kh,le tracce e il coral food dell'aquatic nature, aggiungendo poi aminoacidi, lo Zeo Bak e il Reff BioFuel che in questo momento nn mi ricordo di che marca è.
Uso Zeolite e carbone della Korallen zucht ma, anche avendo analisi buone, il risultato nn mi soddisfa...poca estensione dei coralli molli e degli invertebrati!
Vorrei fare qualche cambiamento nel mantenimento.....Aiutatemi voi! grazie Andrea

Sampei79
01-02-2012, 02:53
Magari inizia a postare oltre gli integratori anche la tecnica e sopratutto i valori
Come po4-ca-kh-no3-mag..
Altrimenti non possiamo aiutarti

ALGRANATI
01-02-2012, 08:13
magari anche qualche foto.:-))

andrea valli58
21-02-2012, 21:33
Raga sono tornato....!
Prima di tutto, leggendo le vostre giude e qualche post, mi sono reso conto che io (ma sopratutto) il mio negoziante siamo due patacconi esagerati...
Prima il "metodo" era un bulirone totale....cannolicchi e spugne nella sump, filtro esterno con carbone e zeolite più due schiumatoi (sea clone 100 e red sea prizm) il red sea mi è stato venduto come un ottimo prodotto e tutto sommato lavora bene (la schiuma e abbastanza densa, forse un po' troppo chiara) il sea clone secondo me consuma solo energia elettrica.
Dopo una belle settimana di lettura la situazione è la seguente....illuminazione con 2 neon blu da 39 w più una HQi da 150w, 200 litri di acqua con 35 kg di rocce, nella sump da 30 litri troviamo carbone zeolite i due schiumatoi (da come ho capito dovrebbe essere tipo Berlinese????)

queste modifiche sono state portate dopo 1 anno e mezzo di funzionamento e adesso mi ritrovo un po' a piedi visto che nn mi fido più del mio negoziante.....
I valori alle 9 di sera sono: temp.26° Densità 1.023 ph 8.2 kh10 Ca 460 Mg 1200
adesso arrivano i problemi Po4 2.5 NO3 25 NO2 0.10
dopo queste analisi ho inserito 400 ml di resina per i fosfati e 400 ml di resina per i nitrati della haquoss più un bel cambio di 30 litri.

considerando che dentro la vasca ci sono 8 pesci ( di cui 3 di piccola taglia,appena trovo i nomi li posto!!!!) 2 coralli molli e 4 che non saprei definire!!!!!
Come mi muovo??? ragazzi aiutatemi vi pregoooooooo

pinomartini
21-02-2012, 22:28
puoi elencare i tipi di pesci che hai? cqm al di la della taglia 8 pesci per quella vasca sono troppi

andrea valli58
21-02-2012, 22:48
Uno Zebrasoma flavescens, un Acanthurus japonicus, un Cephalopolis miniatus (anche se la foto che c'è qui sul sito è un troppo rosso!), unAmphiprion ocellaris, un Amphiprion clarkii, 2 pesciolini azzurri e uno a forma di rombo (circa 4cm) simile a una roccia....cambia colore a seconda di dove si trova ma non riesco a ricordarmi il nome!!!! lo avevo inserito per togliere le anemoni di ghiaccio ( o almeno così le chiamava il negoziante) ;)
------------------------------------------------------------------------
8 pesci in una vasca 100x40x45 sono tanti??????????? io pensavo che stavano anche belli larghi!!!!

melech
22-02-2012, 08:34
Uno Zebrasoma flavescens, un Acanthurus japonicus, un Cephalopolis miniatus (anche se la foto che c'è qui sul sito è un troppo rosso!), unAmphiprion ocellaris, un Amphiprion clarkii, 2 pesciolini azzurri e uno a forma di rombo (circa 4cm) simile a una roccia....cambia colore a seconda di dove si trova ma non riesco a ricordarmi il nome!!!! lo avevo inserito per togliere le anemoni di ghiaccio ( o almeno così le chiamava il negoziante) ;)
8 pesci in una vasca 100x40x45 sono tanti??????????? io pensavo che stavano anche belli larghi!!!!

#26#26

in realtà solo per i primi due ospiti..il flavensis e lo japonicus ci vorrebbe una vaschetta da 400_500 litri minimo, consigliano almeno lunga 120...fai tu i conti!!!
se togli la metà dei pesci che hai, con le nozioni nuove che hai appreso sul forum e i consigli che ti arrivano puoi ottenere dei signor risultati!

andrea valli58
22-02-2012, 13:47
quindi è solo un problema di sovraffollamento? visto che sono molto affezionato a questi pesci non esiste un altra soluzione per ottenere analisi buone?

CILIARIS
22-02-2012, 14:15
Buona sera ragazzi/e, ho un acquario da 200 litri + 30 di sump.
ho sempre usato calcio, stronzio, magnesio,iodio,kh,le tracce e il coral food dell'aquatic nature, aggiungendo poi aminoacidi, lo Zeo Bak e il Reff BioFuel che in questo momento nn mi ricordo di che marca è.
Uso Zeolite e carbone della Korallen zucht ma, anche avendo analisi buone, il risultato nn mi soddisfa...poca estensione dei coralli molli e degli invertebrati!
Vorrei fare qualche cambiamento nel mantenimento.....Aiutatemi voi! grazie Andrea

sinceramente ho dei seri dubbi che tu possa averer valori accettabbili con tutta quella roba che ci butti#24#24#24 con cosa fai i test?

andrea valli58
22-02-2012, 14:19
test askoll...i prodotti li uso solo nel bisogno mica tutti i giorni......ma visto che erano i consigli del mio ormai ex negoziante....accetto volentieri tuoi consigli, p.s.preferisco i prodotti della kent!!!!!

CILIARIS
22-02-2012, 15:20
test askoll...i prodotti li uso solo nel bisogno mica tutti i giorni......ma visto che erano i consigli del mio ormai ex negoziante....accetto volentieri tuoi consigli, p.s.preferisco i prodotti della kent!!!!!

per me non devi mettere nulla cerca solo di tenere bilanciato in CA-KH-MG se non hai un reattore di calcio tutto il resto bastano cambi regolari d"acqua#36##36##36#

andrea valli58
22-02-2012, 18:10
quindi niente strozio,iodio, elementi in traccia e batteri? io cambio 15-20 litri d'acqua alla settimana....non aggiungo nient'altro??? scusate ma mi sento un po' fra le nuvole in questo momento!!!!!
ops.....*15-20 litri!
perché quella faccinaaaaaa-28d# 15 - 20 litri!

CILIARIS
22-02-2012, 21:41
quindi niente strozio,iodio, elementi in traccia e batteri? io cambio 15-20 litri d'acqua alla settimana....non aggiungo nient'altro??? scusate ma mi sento un po' fra le nuvole in questo momento!!!!!
ops.....*15-20 litri!
perché quella faccinaaaaaa-28d# 15 - 20 litri!

niente di niente basta e avanza il cambio settimanale neanche alimento per coralli visto il numero di pesci che hai#36##36##36#

pinomartini
22-02-2012, 22:40
infatti per il numero di pesci che hai non hai bisogno di alimentare i coralli...cmq secondome quei pesci sono troppi..ora non mettere nulla in vasca e vedi come va

andrea valli58
23-02-2012, 01:34
ok! grazie per le dritte....sicuramente ci risentiremo:D

andrea valli58
23-02-2012, 15:00
ragazuoli....cosa si intende per refugium??? che caratteristiche deve avere??? ho un piccolo acquarietto da 25 litri che adesso uso per il rabbico automatico....vorrei trasformarlo!!!thanks!

andrea valli58
24-02-2012, 18:36
Ciao a tutti....ecco i risultati dei test appena fatti:
temp. 25°
densità 1,024
PH 8.1
KH 11
Ca 480
Mg 1000

il mio japonicus sta male come un cane.....
PO4 1.5
No2 0.15
No3 30#24

il mio japonicus sta male come un cane da 3 giorni#07
aiutatemi vi prego!;-)
http://s18.postimage.org/89cxg5bc5/IMG_4593.jpg (http://postimage.org/image/89cxg5bc5/)

http://s16.postimage.org/cr2s1lpjl/IMG_4602.jpg (http://postimage.org/image/cr2s1lpjl/)

Sampei79
24-02-2012, 19:31
Te sei del tutto impazzito...
Ma con quei valori in vasca ti ci metterei io a testa in giù..
Portalo subito da qualche ragazzo esperto nelle tue vicinanze..
Magari ha una vasca esterna alla u da allestire..

andrea valli58
24-02-2012, 20:02
non posso...non conosco nessuno nelle vicinanze....continuo a fare cambi frequenti e incrocio le dita....

Sampei79
24-02-2012, 21:21
Come mai ti sei ritrovato con quei valori??
Chiamiamoli cosí!!

andrea valli58
24-02-2012, 23:18
non saprei...fino a un mese fà i test me li faceva in negoziante ed andava tutto bene secondo lui(mi faceva utilizzare i cannolicchi nella sump e un filtro esterno con carbone e zeolite...) dopo il mio compleanno (regalo test askoll) e scoperta di AP ho portato le modifiche raccontate in precedenza con inserimento di resine per fosfati e nitrati(già rimosse dopo la reazione del japonicus)......-28d#

andrea valli58
30-03-2012, 13:57
ciao regaz! dopo aver cambiato schiumatoio....(nac7),continuato con cambi regolari del10-15% e smesso di usare tutti quei prodotti...oggi ho misurato per l'ennesima volta fosfati nitriti e nitrati rispettivamente PO4 1.5 NO3 15 NO2 0.05....nella sump ho 1 litro di zeo vit e mezzo litro di carbone sempre della kz....perchè sono ancora così alti dopo 45 giorni e avendo dimezzato la popolazione di pesci? aiutoooooooo

andrea valli58
31-03-2012, 12:49
qualcuno mi aiutiiiiiiiiiii

gerry
31-03-2012, 19:01
qualcuno mi aiutiiiiiiiiiii

ciao, devi avere pazienza.......