Visualizza la versione completa : cambio fondo. help help help
salve,sono fabio di verona e vorrei un consiglio.
ho una acquario di 60 litri con 2 black moor.ho sul fondo della sabbia bianca troppo fine,si sporca troppo e si vedono troppo gli escrementi.ho piante finte.
adesso pero vorrei mettere piante vere con il fondo fertilizzante e sabbia a grana piu grossa.
Pero come faccio con i pesci?ho una boccia di vetro,posso mettere li i pesci con l'acqua dell'acquario momentaneamente x cambiare il fondo?
Tenedo l'acqua dell'acquario in taniche poi posso riempire l'acquario con quell'acqua li?cioè i pesci resistono 3 ore in boccia e soprettutto passare da piante finte a piante vere mantenendo la stessa acqua è una cosa fattibile?
x il fondo serve fondo fertilizzante,piante vere e poi ghiaia giusto?
grazie a tutti...
Da piante finte a piante vere è fattibile, l'acquario ne risentirebbe in positivo (e anche i pesci).
Il fondo fertile andrebbe bene ma dipende anche da quali piante vuoi allevare...
Per la questione "boccia" ovviamente i pesci resistono 3 ore ma si stresserebbero parecchio. Non hai possibilità di comprare tipo quei cassettoni di plastica belli grossi? Ricorda sempre che qualunque spostamento tu faccia, l'acqua da utilizzare per ospitare i pesci dev'essere sempre quella dell'acquario. #70
sinceramente non ne ho idea su che fondo usare,chiedero al negoziante quali piante vanno meglio x i black moor. cmq tu dici che è una cosa fattibile quindi... poi ho letto sul forum che sarebbe meglio tenere il filtro sempre immerso nell'acqua durante lo spostamento... confermate?
cuttysark293
01-02-2012, 11:27
per quanto riguarda il filtro se non vuoi perdere tutti i batteri devi per forza farlo rimanere sott'acqua ma deve essere anche in movimento . quindi ti conviene spostarlo in un altra vasca insieme ai pesci . in più riguardo al fondo che hai , ma hai mai sifonato ? io ho la sabbia e apparte le piante vere la sabbia non si sporca , ma anche se fosse apriro tutto durante il cambio .
certo che sifono... ogni volta che cambio l'acqua...ma volevo cambiare e tir via quelle piante finte che ho messo all'inizio della mia esperienza... le piante solo con la sabbia non vivono giusto?
cuttysark293
01-02-2012, 15:19
dipende dalle piante. io non ho il fondo fertilizzato e le piante crescono comunque. poi ci sono anche le tabs da mettere sotto le radici delle piante. ecco perchè ti dicevo che la sabbia che hai puoi comunque sifonarla per bene con una campana e sarà sicuramente migliore nel momento in cui inserirai le piante vere .Però se la vuoi cambiare per questioni di gusto .. fai come vuoi
mi sei stato di grande aiuto...pensavo che x mettere le piante vere servisse necessariamente la terra diciamo... qiundi allora ricapitolando potrei inserire piante vere solo avendo la sabbia?molto bene... cosi evito di stravolgere l'acquario... lascio la sabbia bianca sul fondo e una un po piu grossolana la metto sopra... cosi evito di aspirare sabbia ogni volta che sifono... ottimo
cuttysark293
01-02-2012, 16:48
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |