Visualizza la versione completa : IL mio negoziante e' un pazzo.......!!!!!!!
Diazepan
14-04-2005, 12:56
Gentili amici
io posseggo un aqcario da 230 litri
con schiumatoio momentaneamte prizm... (deltec in arrivo)
2 pompe di movimento da 1600 lt.h e un filtro interno caricatyo a spugne...sotto suo consiglio con alla fine due pompe da 1200 lth ....
20 kg di rocce vive e 10 di finte.......
il sistema di filtraggi o e' il seguente....
l'h2o che entra nella prima camera prima di toccare le spugne passa perl o schimatooio appeso... e poi una parte viene subito sparata dalla pompa da 1600 lth posta sopra le scpuigne... l'altra segue il solito giro......
ora dopo soli 18 gg di maturazione ,,,,,,
con questi valori
nitriti 0 ammoniaca 0 kh 18 ph 8.7 po4 0
iil pazzo vuole mettere gia' i primi pesci
-05
secondo voi e ' uno psicolabile....... ?????????
allora io son ignorante però:
1)hai poche rocce vive x la tua vasca(dipende molto xò da che ci vuoi tenere se coralli sono poche)
2)il 99% dei negozianti non capiscono un...
3)le spugne credo che non servano...
e questo x iniziare ma sentiamo chi ne sa di più...
da quanto tempo è in funzione??
poche rocce mettine altri 20 kg ma di vive
nn accendere le luci per 3 mesi
se puoi toglio il biologico altrimenti svuotalo
se usi spugne tienile pulite tutte le settimane specialmente all'inizio
compila il profilo
allora io sono inesperto però ho letto qualche buon libro parecchio di ap e moltissimi post
allora per prima cosa che cosa vuoi allevare?
secondariamente le rocce sono poco poi devi aspettare che la maturazioi termini sifonando il fondo regolarmente per poi fare il ciclo delle ore di luci (o sbaglio)dopo che passano 3 mesi circa se i valori sono ottimali inizi ad inserire i primi animaletti tipo paguri lumachine turbo ecc...ti serviranno sempre per mantenere un pò di pulizia in vasca fai passare un altro mesette e se i valori lo permettono inizi ad inserire i primi invertebrati facili tpo discosomi...oppure qualche pescetto ahh ultimssimo consiglio le rocce finte non ti servono a nulla levale e comprane di buone sulle rocce non si risparmia mai sono soldi che servono come il pane all acquario...spero di essere stato d aiuto! ;-)
pasinettim
14-04-2005, 16:58
di negozianti pazzi o meglio ignoranti c'é ne sono #07 #07 #07
beh dai negozianti se ne sentono di tutti i colori.....però anche qui non si scherza :-D , se le roccie le trovi già spurgate puoi iniziare dopo 1 settimana neanche a dare luce, logicamente parti con mezz'ora....aspetta che i valori siano a posto prima di inserire qualsiasi cosa. Controlla la salinità, ph e kh troppo alti potrebbero derivare da valori alti della salinità, aumenta le roce vive magari cambia almeno i 10 kg di rocce finte con quelle vive
beh dai negozianti se ne sentono di tutti i colori.....però anche qui non si scherza :-D , se le roccie le trovi già spurgate puoi iniziare dopo 1 settimana neanche a dare luce, logicamente parti con mezz'ora....aspetta che i valori siano a posto prima di inserire qualsiasi cosa. Controlla la salinità, ph e kh troppo alti potrebbero derivare da valori alti della salinità, aumenta le roce vive magari cambia almeno i 10 kg di rocce finte con quelle vive
e chi ti garantisce che le rocce siano spurgate a dovere?? il negoziante??
io consigilio 3 mesi solo per prudenza nei confronti dei negozianti #36#
se poi stai partendo dall'inizio meglio fare le cose per bene e con pazienza
questo lo dico solo per esperienza diretta, poi ogniuno fà come crede ;-)
Togli il biologico
Nessun pesce per almeno tre mesi
Metti altr1 20 KG di rocce vive... butta le finte!?!?!?!?!?
Cambia negoziante
Che test usi?
Che luce hai?
Che vuoi allevare?
cmq in linea di massima per me convine togliere le rocce morte e metterne vive di ottima qualità poi togli le spugne che non servono
il periodo di buio è molto orientativo per me dipende da tante cose
io quando ho attivato la mia vasca con metodo zeo non ho aspettato nulla
inserito acqua e rocce subito fotoperiodo completo e dopo 20gg inseriti i primi animali mai non ho mai avuto alcun problema ne di valori ne di alghe
ciao ale
gabrimor
29-04-2005, 19:06
Niente di piu' sbagliato aspetta e segui il forum.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |