PDA

Visualizza la versione completa : aiuto co2

bughy
31-01-2012, 21:18
Ciao a tutti, da poco ho allestito il mio primo acquario, un 100lt netti...dentro ho delle piante e qualche pescio lino,cambio l 'acqua 1 volta a sett circa 20/30 litri, non avendo fondo fertilizzato sotto ogni pianta ho messo delle palline fertilizzanti della Dennerle, 1 volta a settimana metto 10 ml di verde incanto. Ambrosia, poi a giorni alternati (uno si e uno no) metto 5 ml di flourish excel. della Seachem, volevo introdurre della co2 visto che l 'impianto con bombola mi arriva periodo compleanno ora volevo introdurrla con un impianto fai da te di co2 a gel oppure con il metodo Sera co2 start ....... quale mi consigliate? Grazie a tutti

monello
31-01-2012, 21:42
Ciao!! potresti postre delle foto o quantificare quante sono le piante? a leggere così non si capisce molto e almeno a me da l'idea che tu stia già mettendo troppi prodotti li dentro!
da quanto tempo è partito l'acquario?
quante ore di luce durante il giorno?
ti chiedo perchè poi puoi andare incontro all'arrivo di alghe :-)
un impianto CO2 fa sempre piacere alle tue piantine.
Se la domanda è quale mi consigliate? allora ti posso dire che l'impianto fai da te con il gel funziona benissimo (non per esperienza mia personale ma...)

bughy
31-01-2012, 22:17
Le piante sono 1 vallisneria spiralis, 1 echinodorus El diablo, 1 limnophila "heterophylla " sessiflora, microsorum petropus. Species, poi ho del muschio di Java e altre 2 piante che nn ricordo il nome, l 'acquario e aviatori da 2 mesi il problema alghe c 'e già, su alcune foglie escono delle alghe verdi che quando faccio i cambi d 'acqua pian piano con pazienza cerco di levare, par tutti quei prodotti al inizio il negoziante mi a consigliato le palline poi il Floursh excel Seachem, 2 settimane fa ero li per dei consigli e mi a fatto il verdeincanto, io essendo alle prime armi mi sono fidato,ora la domanda e con quale continuo? Ok per la co2 domani prendo il tutto e la preparo

berto1886
31-01-2012, 22:18
concordo! cmq piuttosto del start della sera fatti quella gel ;-)