Visualizza la versione completa : askol pratiko 400 nuovo generazione o tetra ex 1200
gnalesso
31-01-2012, 20:23
intanto grazie .. per questo forum e mi e molto utile ...
guarnado sul forum tutti avete consigliato tetra ex 1200 che e migliore dopo eheim,ma del askol pratiko 400 non avete parlato bene per la sua rumosita .. ma ho visto che e uscito il nuovo serie pratiko 400 quello che ha dei pezzi che l rossi mi chiedevo se ce qualcuno che lo ha provato dicono che e piu silezioso ... tanto per sapere se le nuove modifiche lo portono alla parita di tetra ex.... che poi guardando sulla scattola dell tetra ex 1200 ce scritto new che per caso e stato fatto delle modifiche anche al tetra ...
http://s17.postimage.org/6sdiyemfv/tetra_filtro_esterno_tetratec_ex_1200_per_acquari_ da_200_a_500_litri.jpg (http://postimage.org/image/6sdiyemfv/)
http://s13.postimage.org/iwaewf5rn/Askoll_Pratiko_New_Generation_2011.jpg (http://postimage.org/image/iwaewf5rn/)
berto1886
31-01-2012, 22:11
non ho sentito parlar gran bene del nuovo pratiko per cui ti consiglio il tetra, io c'ho il 700 è silenziosissimo ed esegue egregiamente il suo lavoro ;-)
Paolo Piccinelli
01-02-2012, 08:37
Il pratiko non l'ho mai avuto, ma se fai un cerca qui sul forum trovi diverse persone con problemi di perdite e gocciolamento... #13
carpakoi
01-02-2012, 11:23
alcuni dicono che perde pure ex 700 , va be può capitare un prodotto difettoso:-)
se posso mese prossimo mi compro ex 2400 :-))
ps : paolo quando mi farò il laghetto 100x100mt ti supererò in litraggio #e39
gnalesso
01-02-2012, 13:31
ottimo allora prendo il tetra ma anche se mi dispiace per fatto con askoll ho il rivenditore dove vado a servirmi .... cosi per le spugne o ricambi .. mi sarebbero piu comodi a prenderli invece .. con tetra devo ordinarli in internet ... ma grazie
carpakoi
01-02-2012, 13:43
non ho idea di quanto faccia rumore askoll 400 , dicono che sia molto rumoroso , io con il tetra ex 1200 ci dormo :-)) , poi dipende dove hai l'acquario ,fatti una ricerca avanzata e vedi se trovi dei thread a riguardo , qualcosa per capire quanto rumore faccia effettivamente , magari in salotto con la tv accesa non fa poi tanto rumore ,1 ora di ricerca e ti togli tutti i dubbi , magari contatti in pvt chi possiede il pratico 400 e ti fai dare qualche info in più
berto1886
01-02-2012, 14:07
ottimo allora prendo il tetra ma anche se mi dispiace per fatto con askoll ho il rivenditore dove vado a servirmi .... cosi per le spugne o ricambi .. mi sarebbero piu comodi a prenderli invece .. con tetra devo ordinarli in internet ... ma grazie
va be ma tanto non è che devi cambiare pezzi ogni giorno... il mio funziona da 3 anni non ho mai cambiato OR, rubinetti, girante insomma è ancora tutto originale il tampone di ovatta lo cambio ogni 3 mesi io lo trovo all'OBI di mestre ;-)
Io ho due pratiko 400 new generation e sono ottimi! Ho anche un pratiko 400 vecchio e la differenza in rumoristà non cè, non fanno rumore, giusto un pò le prime settimane poi si stabilizzanoe vanno che è una meraviglia!!!
gnalesso
02-02-2012, 10:45
be allora qui mi buttate in crisi , ma ma tutti parlono bene eheim che e il massimo deei filtri ,io ho avuto il professional eletronic 2076 ...che adesso e su un angolo e ho mandato un e-mail eheim e vediamo cosa mi dicono ... bo .... be non mi sono trovato bene anzi si e spaccato il bottone grigio che serve per pompare l acqua e la sfiga a voluto che rompendosi il bottone e andato a fare un bucchino micro alla menbrana in gomma e quindi ha iniziato a perdere acqua .... questo eheim .. sono stato un po sfortunato .....ce e poi non era silenzioso ......e per questo che voglio essere sicuro per il filtro e sui ricambi ...........intanto grazie.. infine andremo sul tetra
Tanto per mandarti ancora in crisi , ho sempre avuto pratiko 400 e mai un problema ( 3 anni con 2 filtri ) ..... i difetti sono :
tubi in e out da elettricista -28d#
alberino dlla girante in ceramica un po' fragile , mi si e' rotto durante una manutenzione ( costo 5 euro )
un po' rumoroso ma non avendo avuto altrio filtri non posso paragonare..
Ps ma hai fatto un paragone tra il nuovo 400 e il modello precedente ??
Non vorrei che hanno cambiato solo il colore dei rubinetti ...
gnalesso
02-02-2012, 17:30
ma grazie come e umanolei....si e vero e un po un caus .. con questi filtri , ... la cosa bella che proprio ieri sera ho scritto ad eheim per il filtro che si e rotto , con stupore sono stato contatato proprio , dal rapresentante italiano .oggi a pranzo ... per sistemarmi l accaduto .del filtro che si e rotto .... be be ... la massima serieta , ma in ogni caso dovro sempre comprarmi un filtro ... perche ho l acquario 270 litri che sta fuzionando con filtro piccolossimo eheim2232 ho messo anche una pompa di mocimento ... ma non so quanto durera ...
pratiko 400 hanno fatto degli accorgimenti , non so se sono utili o no ,.. ma la cosa bella del pratiko inparagone agli altri filtri e che tochi poco il reparto del filtraggio , basta mettere solo sotto acqua le spugne e basta ...... pero andro alla fine su tetra ex 1200..
berto1886
02-02-2012, 22:22
ottimo... il tetra è silenziosissimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |