PDA

Visualizza la versione completa : Realizzazione plafoniera a led per un acquario 70x50x50!!

Gimmiridimmi87
31-01-2012, 20:20
Salve a tutti,

non sono molto pratico di questa realizzazione e mi serve una mano da tutti voi, d'altronde il forum penso sia fatto sopratutto per questo e per condividere insieme questa bellissima passione.

ora passiamo alle domande:

1. dissipatore...va bene un 60x40x1,5 cm h ??

2. led meglio da 3 watt o da 10 watt? (pensavo ai satisled)....wattaggio totale? disposizione?

3. i driver...penso che a seconda dei led devo comprare i driver...se li prendo da 10 watt su satisled li ho visti per un singolo led.... come mi muovo??

4. alimentatore: quanti e da quanti volts??

5. lenti...le monto o non le monto??

sto cercando di fare del mio meglio, realizzare una plafo per allevamento di coralli duri con metodo a proliferazione batterica.

vorrei il tutto dimmerabile, quindi magari ci vogliono driver particolari...

vorrei partire entro un mese, spero in qualche aiuto ragazzi.... sono spacciato sennò!! -.-

grazie in anticipo.

Gimmiridimmi87
05-02-2012, 22:47
nessuno mi da una mano?

davide56
05-02-2012, 23:28
http://www.aquastyleonline.com/categories/DIY-LED-Lighting/DIY-Dimmable-LED-Kits/
dai un occhio a questi kit

BASQUIAT
06-02-2012, 01:00
Salve a tutti,

non sono molto pratico di questa realizzazione e mi serve una mano da tutti voi, d'altronde il forum penso sia fatto sopratutto per questo e per condividere insieme questa bellissima passione.

ora passiamo alle domande:

1. dissipatore...va bene un 60x40x1,5 cm h ??

2. led meglio da 3 watt o da 10 watt? (pensavo ai satisled)....wattaggio totale? disposizione?

3. i driver...penso che a seconda dei led devo comprare i driver...se li prendo da 10 watt su satisled li ho visti per un singolo led.... come mi muovo??

4. alimentatore: quanti e da quanti volts??

5. lenti...le monto o non le monto??

sto cercando di fare del mio meglio, realizzare una plafo per allevamento di coralli duri con metodo a proliferazione batterica.

vorrei il tutto dimmerabile, quindi magari ci vogliono driver particolari...

vorrei partire entro un mese, spero in qualche aiuto ragazzi.... sono spacciato sennò!! -.-

grazie in anticipo.

sto finendo la mia plafo autocostruita....misura 40x40 per vasca 60x60x60 la plafo ha 9 led da 20w per un totale di 180w su un dissipatore da 15mm, è una luce pazzesca tant'è vero ke una fila da 3 led la tengo spenta visto che per il momento ho solo lps e qualke montipora, questa è la mia seconda plafo fatta con i 20w, scaldano tanto anke sul dissipatore ma con tre ventole tengo la temperatura al disotto dei 30° ed hanno un rapporto nettamente superiore rispetto ai 3w, io disporrei la compasizione dei led in questa maniera:

10000°K - 10000°K - 10000°K
Royal Blue - Royal Blue - Royal Blue
10000°K - 10000°K - 10000°K