Visualizza la versione completa : aiuto betta splendens
darkfra98
31-01-2012, 19:31
salve,io ho due betta splendens,un maschio e una femmina,in un acquario da 20 litri con insieme due cory sterbai e volevo sapere se è grave un fatto che accade al maschio,cioè che subito dopo i pasti gli si gonfia la pancia,puo essere un segno di probabile malattia?
Che cibo fornisci loro?
Valori della vasca?
Una foto del pesce?
In 20 litri rischi che la femmina venga uccisa dal maschio, e la trovo stretta per i cory ( i quali sono pesci da gruppo ).
darkfra98
31-01-2012, 20:14
i valori sono ottimi(ho fatto i test prima di introdurre la femmina),per la foto nn credo sia possibile perchè ho gia provato ma nn riesco a farle venire bene perchè si muove di continuo,però vedo di riprovarci e mandartela.per il cibo io gli do le scagliette della tetra appositamente per tutti i betta.
Puoi postare i valori per piacere?
Il cibo a scagliette lo eviterei, gonfia inutilmente il pesce, sarebbe meglio del cibo in granuli con una percentuale protieca del 40 - 50 %, inoltre se puoi cerca di introdurre nella dieta del pesce anche del surgelato ( chironomus o artemia )
darkfra98
31-01-2012, 20:34
ecco una foto del combattente sono riuscito a fargliela poco fa, dietro le piante dovresti scorgere anche la testa della femmina.per quel cibo surgelato che mi hai detto mi potresti dire dove si trovano?perchè mia mamma nn ha molto tempo per comprarli,e il cibo in granuli?esiste anche quello specifico per i betta?
http://s8.postimage.org/jsp4wjkep/SANY0256.jpg (http://postimage.org/image/jsp4wjkep/)
Prova a lasciarlo a digiuno per un giorno, se migliora prova a cambirare cibo e fornirne di meno..
Il cibo surgelato e quello in granuli li trovi nei negozi di acquariofilia, personalmente mi trovo bene coi mangimi BluLine.
darkfra98
31-01-2012, 20:49
mia mamma mi ha detto che i chironomus si trovano anche nei negozi di pesca,e quello in granuli si può trovare anche da Giovannelli?(sempre che tu conosca il negozio,è ovvio)
jackrevi
31-01-2012, 20:55
assolutamente i corydoras non ci stanno in 20 litri e poi sono pesci da branco, devono esserci almeno 4 - 5 esemplari....
darkfra98
31-01-2012, 20:59
ma sn ancora piccoli,saranno 2-3 cm massimo!
Quoto jackrevi, anche se sono giovani sono sempre pesci di gruppo e necessitano oltre che di altri compagni spazi più ampi, e ripeto che la femmina al 90% verrà continuamente picchiata dal maschio o inseguita..in 20 L maschio e femmina non ci stanno, minimo 60 L con molti nascondigli..
Comunque il chironomus dei negozi di pesca è vivo o surgelato?
Non conosco il negozio, non sono di Milano, mi dispiace.
In teoria non tutti i negozi vendono mangimi BluLine, comunque cerca del granulato con un'alta percentuale proteica..
darkfra98
31-01-2012, 21:27
ma ho dovuto metterli li perchè ho un altro acquario da 54 litri ma dentro ci sono i guppy,in un giorno nn se ne vede piu uno se ce lo metto.
ti consiglio di mettere i cory nel 54 litri e trovare un'altra sistemazione per la bettina..
darkfra98
01-02-2012, 09:18
per i cory anche io sarei d'accordo con te,ma mia mamma dice che nel 54litri c'è gia troppa roba e nn vuole,ma riguardo alla bettina,se la metto nel 54 si azzuffa lo stesso?
I valori per i betta non sono compatibili con quelli dei guppy, per quello ti avevo chiesto i valori..
Metti i cory nella vasca con i guppy, e posta i valori del 20 lt. se vuoi che ti aiutiamo. Ciao-28
Alexander MacNaughton
02-02-2012, 17:02
Metti i cory nella vasca con i guppy, e posta i valori del 20 lt. se vuoi che ti aiutiamo. Ciao-28
Concordo che soluzioni ti possiamo dare se alla fin fine tua madre comanda... Tanto vale, fai fare a tua madre lo sterminio.
Giacomo Finotti
02-02-2012, 21:21
nelle sue vasche mette acqua di rubinetto (penso con ph 7.5 non so altro) lo so perchè lo conosco!
------------------------------------------------------------------------
inoltre nella vasca da 54 litri ha: guppy, 11 neon, 2 ancistrus, 2 corydoras di spece diversa da quelli nel 20l, 2 scalari, un pesce che non conosco il nome
jackrevi
02-02-2012, 22:26
ommiodio.... è la verità?? :#O :#O -43 #28f #28f #28f #28f #28f #28f #28f #28f #28f #28f #28f >:-(
Giacomo Finotti
02-02-2012, 22:29
sisi lo conosco bene... sono andato a casa sua oggi pomeriggio. poi quando si collega darkfra98 sicuramente dara' la conferma perchè è la verita'! (gli ancistrus fortunatamente sono ancora piccoli idem gli scalari)
jackrevi
02-02-2012, 22:35
siete immagino compagni di classe giusto? comunque non centra il fatto che siano piccoli, è anche peggio perchè cosi crescono male, storti o non crescono proprio e vengono affetti dal nanismo....
Giacomo Finotti
02-02-2012, 22:38
no, non siamo compagni di classe, lui ha un anno meno di me
oltre a ciò che ha già detto Jack, il pH è sbagliato sia per scalari sia per betta..non oso immaginare gli no3 e gli no2 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |