Entra

Visualizza la versione completa : Problema osmoregolatore 3155

Sal3k
31-01-2012, 18:50
Salve,

meno di un mese fa ho acquistato presso il mio negoziante, l'osmoregolatore in oggetto.

Dopo qualche malfunzionamento iniziale associato, per mia ignoranza, ad un qualche impulso/riflesso o altro, mal interpretato dal sensore ottico causa vasca con sola acqua in allestimento, devo dire che mi ha sorpreso per efficienza quindi costo giustificato.

Purtroppo da qualche giorno il controller ha iniziato a fare capricci andando in errore continuo con led "Too low" e Too high" lampeggianti (la spia verde "level" rimane accesa). Dal manuale questo errore segnala "Danno da acqua al controller 5017".
Il controller č posizionato a 20 cm fianco vasca e non ha mai preso acqua.

Una coincidenza strana č che questo errore si presenta quando vengono accese le luci in vasca, mentre con luci spente sembra funzionare correttamente.

Grazie per l'attenzione.

p.s. dato che non ha ancora neanche un mese posso rivolgermi direttamente al mio negoziante che dovrebbe essere un vostro rivenditore ufficiale?

Sal3k
31-01-2012, 21:34
Rieccomi,

penso di aver trovato la causa di questo malfunzionamento:

Le luci!!!!
La plafo a led dispone di led blu che si accendono prima e si spengono dopo. Soli led blu nessun problema..per adesso
Appena si accendono i led bianchi il controller va in TILT!!!! ho provato a modificare posizione al sensore abbassandolo leggermente ma i risultati sono scarsi e il controller continua ad andare in errore.

Non so come fare.

Tunze Italia
01-02-2012, 08:52
Buongiorno Sal3k,
ci contatti in assistenza
Grazie Girotto

Tunze Italia
01-02-2012, 13:25
L'osmolator 3155 ha un microprocessore nel controller molto sensibile.
Potrebbe effetuare 2 tentativi:
1. NON mettere la spina del controller nella stessa ciabatta che la inserito lampada/plafoniera.
2. Stare attenti che i due cavi (del controller e della plafoniera non siano vicini uno all'altro)

Le plafoniere Led potrebbero interferire all'accensione con il microprocessore del controller e dare problemi,stiamo cercando (se fosse questo il problema) di effettuare delle prove analoghe al suo.
Eventualmente ci contatti
Grazie Girotto

Sal3k
01-02-2012, 19:11
Salve,

grazie per la celere risposta.

Oggi ho provato a spostare il trasformatore in un'altra presa a muro distante oltre un metro non interessata dal collegamento della plafo.
Devo dire che non ho riscontrato problemi dopo aver fatto varie prove di accensione luci.

Nel caso il problema persista non mancherņ di contattarvi presso il centro assistenza.

Grazie ancora.

Tunze Italia
02-02-2012, 10:28
Salve, se dovesse avere ancora problemi ci ricontatti.
Saluti girotto