PDA

Visualizza la versione completa : comportamento femmina cacatuoides

mikidepa
31-01-2012, 17:44
la mia femmina di apistoramma cacatuoides sta pazientemente spostando della ghiaia da sotto la noce di cocco fino davanti all'entrata.... può essere un buon segno per un'imminente deposizione?????????

mikidepa
31-01-2012, 17:59
anzi correggo...... le ha gia deposte!!! che bello#70 non le avevo visto perchè erano nascoste dientro
se sono fecondate di che colore sono????
------------------------------------------------------------------------
tra l'altro ho bisogno del vostro aiuto..... per me è la prima volta, come devo comportarmi?? dopo quanto devo separare gli avanotti? come prenderli?

nicola989
31-01-2012, 18:15
innanzitutto auguri...è la prima deposizione?

mikidepa
31-01-2012, 18:23
si è la prima ;-) sono veramente contento !!!

MarZissimo
02-02-2012, 06:35
Non devi separare gli avannotti, devi lasciarli con la madre, che li porterà a pascolare per la vasca non appena avranno consumato il sacco vitellino.
Nel frattempo prepara l'occorrente per far schiudere i naupli d'artemia, in questo modo sarai pronto per alimentare i piccoli non appena li vedrai uscire dalla noce.

dannyb78
02-02-2012, 09:57
ci puoi dire qualcosa in più sulla vasca? dimensioni, altri ospiti, layout

mikidepa
02-02-2012, 11:07
ci sono tre cory e la vasca è 80l
le uova le ha deposte nella noce di sinistra e non rieco a vadere bene il colore.... oggi/domattina dovrebbero schiudersi (dopo tre giorni si schiudono giusto??) quindi devo sperare in bene...
ma come alimentazione devo per forza utilizzare l'artemia??
http://s18.postimage.org/td101aoud/IMG_2965.jpg (http://postimage.org/image/td101aoud/)

dannyb78
02-02-2012, 12:33
se la femmina risce a proteggere le uova dai cory dovresti essere già a buon punto, la noce la aiuterà non poco ;)
per l'alimentazione i naupli sono l'ideale, puoi anche lasciare che si arrangino, ma vedo la vasca molto pulita, per cui penso che non troverebbero molto da mangiare.
Puoi anche sbriciolare più possibile il cibo che usi normalmente e farne una soluzione con l'acqua della vasca e iniettarlo con una siringa e un tubicino direttamente dove sono i piccoli.

mikidepa
02-02-2012, 14:38
le uova nn sono piu sulla volta del cocco, ma come faccio a sapere se si sono schiuse o se se le sono mangiate??? la femmina ha fatto un buco talemte profondo ke la montagna di ghiaia davanti all'entrata mi impedisce di guardare dentro con la pila...
se nn ci sono piu il comportamento della femmina cambia in poco tempo??

dannyb78
02-02-2012, 15:18
la ghiaia l'ha messa a pposta per non essere disturbata ;)
lasciala fare, se va tutto bene tra qualche giorno la vedrai pascolare lo sciame di avannotti, altrimenti tornerà a girellare per la vasca come prima, perdendo il colorito giallo acceso che dovrebbe avere in questi giorni. Nel caso non prendertela, le prime deposizioni hanno percentuali di riuscita molto basse, un po' di pazienza e tra un mesetto ci riproveranno.

mikidepa
02-02-2012, 15:32
nn me la prendo anzi.... ;-) so che avrò altre possibilità poi cmq per me che è il primo acquario ke ho è una bella soddisfazione lo stesso #70
piu o meno tra quanto dovrei cominciare a dargli da mangiare?
va ke em mucchio

http://s15.postimage.org/urtw5g4kn/IMG_2980.jpg (http://postimage.org/image/urtw5g4kn/)

nicola989
02-02-2012, 16:01
se nascono devi dargli da mangiare dopo che riassorbono il sacco vitellino..:-)

dannyb78
02-02-2012, 16:20
quando la mamma li porta fuori hanno già assorbito il sacco, quindi hanno necessità di cibarsi. normalmente sono 3-4 giorni per la schiusa e altrettanti prima che siano in grado di muoversi.

che gran lavoratrice che è questa tipa ^^ giustamente si è premonita per via dei cory che sono belli robusti.

mikidepa
02-02-2012, 16:22
con le trote quando lo hanno quasi assorbito cominciamo a dargli un po di mangime per abbituarle all'odore, serve anche con loro???
non li fa nemmeno avvicinare al cocco è moooolto difensica ;-)

MarZissimo
05-02-2012, 23:40
Occhio a non inquinare l'acqua con troppo mangime....i naupli sono anche per questo molto più indicati.... ;-)

mikidepa
06-02-2012, 17:35
purtroppo oggi ho dovuto iniziare la "terapia" con flagyl perchè ke il maschio ha molti sintoni ke mi fanno pensare ai parassiti intestinali... tra oggi e domani mattina dovrebbero (sempre se ci sono) vedersi gli avanotti uscire con la femmina dalla tana.... potrebbero esserci conplicazioni a causa della "terapia". mi hanno consigliato di tenere tutta la vasca al buio questi 3 giorni, può aiutare?

dannyb78
06-02-2012, 17:37
per la terapia non so, ai pesci importa poco o niente se spengi le luci per poco tempo, al buio stanno più tranquilli. soffrono di più le piante, ma per 2-3 giorni non dovresti avere conseguenze-