Entra

Visualizza la versione completa : Help! Devo risistemare interamente l'acquario

devilbobo
31-01-2012, 17:32
qualcuno mi potrebbe aiutare x cortesia? allora... vorrei ri-sistemare totalmente l'acquario. vorrei sapere che devo fare con i pesci, poichè vorrei svuotare tutta vasca x una pulizia approfondita, rimettere il ghiaietto e sistemare le piante. mi sapreste dire come muovermi???#24#24#24#24
grazie...-37-37

berto1886
31-01-2012, 21:57
mmm... come mai vorresti cambiare radicalmente tutto?? descrivi la vasca, gli abitanti... tutto insomma che vediamo cosa fare :-)

alex369
31-01-2012, 22:21
Dovresti spostare l'acqua della vasca in alcune bacinelle, in cui metterai i pesci... ma è comunque un'operazione che stressa tutti gli esemplari. Lascia soltanto un bel po' d'acqua per le piante e sistema il tutto da quella "posizione".

fischer03
31-01-2012, 23:15
ma devi cambiare il ghiaietto, la posizione delle piante e cose cosi o vuoi solo pulire? se è per questo forse non vale la pena..per farlo stresseresti solo i pesci e basta..
se invece è perchè vuoi cambiare fondo, layout ecc allora devi togliere i pesci metterli in un secchio con acqua dell'acquario, levare quella che rimane e metterla in taniche, senza lasciare mai il filtro senza acqua!! nel frattempo levi le piante e poi il fondo.. poi rifai tutto al contrario :-)) calcola però che è piuttosto stressante per i pesci..