Visualizza la versione completa : pesci e valori
morosettino
06-03-2006, 16:11
ciao a tutti, avevo inserito un topic nella sezione chimica ed ho ricevuto solo una risposta volevo chiedere altro:
Allora: vasca di 180 lt netti chiusa attivata da 13 giorni esatti
Valori al 6 giorno
PH 7,5
NO2 0,3
Valori al 13 giorno
PH 7,3
NO2 assenti
Quanti pesci alla volta posso inserire? e dopo qaunto tempo ne posso aggiungere altri?
innanzi tutto aspetta a mettere pesci ..
almeno un'altra settimana.
Poi hai inserito piante?
dovresti farlo ...
ciao -28
i primi pesci (che si incominciano a inserire dopo almeno un mese dall'avvio) vanno inseriti un poco per volta con cadenza almeno settimanale. di solito si inseriscono prima i pesci da fondo dopo una settimana quelli da gruppo e dopo un'altra settimana i "protagonisti"(pesci di solito più grandicelli.
victor76
06-03-2006, 18:05
innanzi tutto aspetta a mettere pesci .. almeno un'altra settimana.
#36#
Quanti pesci alla volta posso inserire? e dopo qaunto tempo ne posso aggiungere altri?
io ti consiglio 2-3 alla volta... e aspetta 7-10 giorni per ogni inserimento, in modo che il filtro si abitui gradualmente al nuovo carico organico...
morosettino
06-03-2006, 21:15
innanzi tutto aspetta a mettere pesci ..
almeno un'altra settimana.
Poi hai inserito piante?
dovresti farlo ...
ciao -28
no piante non ne ho e tanto meno finte ho rocce laviche legni di manila e cavernette create con rocce, anche un amico mio le aveva ma poi gli sono diventate ingestibili, lumache anche dopo averle lavate bene, alcuni pesci le mangiavano, alghe molto frequenti. Io preferisco non averle e ti posso garantire che in una vasca grande come la mia starebbero benissimo, ma voglio evitare confusione. Grazie cmq dei consigli, quindi mi conviene aspettare domenica che compie 20 giorni e fare il test dei NO2 poi ripeterlo lunedì che ne compie 21 e se è ok iniziare a mettere i primi pesci ho intenzione per ora 4 panda?
guarda che le piante sono utilissime
e direi necessarie per mantenere l'equilibrio globale della vasca.
io ti consiglio di mettere piante "facili"
ce ne sono, piante che ti aiutino a mantenere un nuon livello di ossigeno in vasca
dao che hai legni e rocce laviche potresti prendere piante da poterci legare
sopra, una qualsiasi anubias o microsorum ..
sono piante pochissimo esigenti ma belle e utili
pensaci bene
ciao
-28
morosettino
06-03-2006, 22:17
guarda che le piante sono utilissime
e direi necessarie per mantenere l'equilibrio globale della vasca.
io ti consiglio di mettere piante "facili"
ce ne sono, piante che ti aiutino a mantenere un nuon livello di ossigeno in vasca
dao che hai legni e rocce laviche potresti prendere piante da poterci legare
sopra, una qualsiasi anubias o microsorum ..
sono piante pochissimo esigenti ma belle e utili
pensaci bene
ciao
-28
ok ci penso bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |