Visualizza la versione completa : discus turchese vs diamond
djpipino
31-01-2012, 16:27
Ciao da circa 5 mesi ho in vasca 2 discus un rosso turchese e un diamond,li ho presi che erano di 7-8 cm ora il turchese è cresciuto mentre il diamond è rimasto piccolo...vedo che il diamond viene infastidito dal turchese..inoltre sone sempre nascosti dietro la vegetazione...la temperatura è di 30° il ph7 gh 3...cosa mi consigliate?devo riportare indietro il diamond e prendere un altro turchese delle stesse dimensioni dell'altro?
ciao anchio posseggo un blu diamond molto bello davvero mi dispiace che sia sottomesso al turchese non rischiare se vedi che non mangia molto e rimane nascosto deperira molto facilmente comunque io il ph telo consiglierei a 6,5 che è piu apprezzato dai discus ,,,comunque possiedi altri pesci in vasca?
Sposto nella sezione discus.
Enrico71
02-02-2012, 02:45
Salve, quindi 5 mesi che hai questi discus?
Quanti litri è la vasca?
Hai solo 2 discus in vasca?
Possiamo vedere 2 foto?
Il Ph va bene 7 ma il Gh 3 non mi convince, dovresti avere un Kh 0 o 1 allora ,il che vuol dire che il Ph non è stabile ma ballerino ed il filtro a rischio di collasso ( il filtro per avere una funzione corretta necessita di carbonati) . Un Kh 4 ti renderebbe il tutto molto più stabile e più facile la gestione della vasca. La stabilità dei valori e una cosa sacrosanta sia per il filtro che per gli inquilini che ospita la vasca,quindi Ph 6,5 o 7 va bene uguale ,la cosa importante è che sia stabile è questo può assicurartelo solo un buon tampone carbonatico cioè minimo un Kh 4 . Il fatto che i Blu Diamont siano sottomessi in tutti e due i casi e solo una coincidenza, non esistono varietà di Discus aggressivi o meno, e solo carattere degli esemplari ibridi in questo caso , mentre la cosa cambia se si parla di Wild.....;-)
Il tuo problema è che hai solo due discus quando se ne dovrebbero tenere non meno di 4-5.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |