Entra

Visualizza la versione completa : rocce grandi

nige
14-04-2005, 12:21
mi ritrovo le rocce nel mio nanetto piuttosto grandi...e in effetti la panoramica nn è delle migliori...nn è facile gestire gli spazi con delle rocce di quelle dimensioni.

Ho deciso di spaccarle, ma all'interno nn ho idea della quantità di microfauna presente...

Ecco le rocce...nell'insieme:

http://img78.exs.cx/img78/2403/panoramica3cr.jpg (http://www.imageshack.us)

Come mi consigliate di agire???

Esco - spacco - e reinserisco senza crearmi problemi??? O adotto dei sistemi più...cauti... #13

Le rocce sono in vasca da 7 mesi...

Grazie...

Benny
14-04-2005, 13:29
Io lo lascerei così...

pasinettim
14-04-2005, 13:57
beh magari una spaccala, e quelle più grosse le lasci sotto :-))

feddy70
14-04-2005, 16:03
Io sono ancora alle prime armi e non so se ho fatto danni ma ho fatto così:
Quando ho fatto il cambio settimanale, le ho messe nell'acqua che ho tolto e le ho rotte con uno scalpello ben lavato e una che volevo fosse pari l'ho tagliata col seghetto e lama da ferro(sempre lavata prima con cura). non avevo sinceramente pensato se stavo facendo dei danni per i batteri, comunque le ho sciacquate scuotendole nell'acqua tolta per il cambio e reinserite. Dopo 24 ore ho fatto i test ed erano inalterati da prima del mio intervento.

Ascolta però chi è più esperto di me, non vorrei responsabilità, forse neanch'io ho fatto la cosa più giusta.

Devo dire che adesso però la disposizione in vasca a me piace di più per cui.........se non ti convincono vedi tu! #23 #23 #23

nige
15-04-2005, 12:08
è lo scalino creato dalla roccia in basso a sx che nn mi concince...nn posso mettere nulla e mi da l'idea del vuoto...che dite??

feddy70
15-04-2005, 12:56
è lo scalino creato dalla roccia in basso a sx che nn mi concince...nn posso mettere nulla e mi da l'idea del vuoto...che dite??

Io nige la vedo un po come te e qualcosa romperei,
ma visto che a questo punto è un fatto d'estetica della vasca,
credo che stia solo a te valutare, missbaglio? #13

NIKO
15-04-2005, 13:10
ma la roccia che sta sopra non riesci a metterla centrata sulle due rocce sottostanti ? diciamo a mo di piramide

ik2vov
15-04-2005, 15:05
Tieniti le rocce grandi, se ti servono delle rocce piu' piccole aggiungine magari qualche etto di piccoline.....

Ciao