Visualizza la versione completa : sump jebo
arthas91
31-01-2012, 14:34
ragazzi che ne pensate di questo filtro/sump della jebo?
http://www.ebay.it/itm/GF-3300A-JEBO-FILTRO-SUMP-COMPLETO-DI-POMPA-E-SPRAY-BAR-ACQUARIO-DOLCE-MARINO-/270867049582?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f10ef2c6e
il vano per lo schiumatoio potrebbe essere usato per creare un rdsb, per gli altri vani un filtro meccanico, o per apposite resine..
che ne pensate? Essendo chiuso non c'è pericolo di allagamenti, nè si necessita di forare la vasca perchè funziona comu un filtro esterno, ed essendo chiuso e senza luce secondo me sarebbe ideale per un rdsb...
Scusami ma lo skimmer non lavora se lo sigilli , quindi non puoi usarlo come dici , anzi se riesci a farlo diventi ricco :-)) la configurazione per lo skimmer deve andare aperta , e quindi secondo me inutile scomoda e piccola , lascia stare e fatti una sump come tutti.
arthas91
31-01-2012, 14:53
grazie della risposta abra :-), non mi serve per lo skimmer, lo scomparto per lo skimmer che presumo sia il più grande ho intenzione di riempirlo di sabbia e creare un rdsb, gli altri scomparti verranno dedicati al filtro meccanico e resine..
Non và bene nemmeno per quello , di solito quei filtri hanno il passaggio attraverso il materiale (dall'alto al basso ) , e quindi non riesci a fare un RDSB che di tutto necessita tranne che un passaggio forzato tra la sabbia ma di un passaggio che lambisca la superficie.
E quindi come sopra , fattela tu e evita di buttare soldi ;-) poi oh fai come credi eh.
arthas91
31-01-2012, 15:02
ok grazie :-)) allora vedrò di costruirmene una io magari in pvc, ma il rdsb può stare chiuso (con coperchio intendo) o deve stare aperto?
può stare anche chiuso ;-)
arthas91
02-02-2012, 14:55
grazie abra:-) ma in rdsb ilflusso dell'acqua in entrata deve essere debole, forte o è indifferente?
Deve essere abbastanza per smuovere i detrito superficiale e dare modo alla sabbia di avere un ricambio di acqua sulla superfice , se troppo poco si deposita di schifezze e lo soffochi , se troppo ti si sposta la sabbia ed è un macello.
arthas91
02-02-2012, 15:41
ok grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |