Visualizza la versione completa : Portaspada incinta?!
giuseppe_492
31-01-2012, 13:04
Salve ho una coppia di portaspada messa in acquario da poco...ho notato che la femmina spesso si ferma per un po sul fondo...puo darsi che sia incinta?! Li devo mettere nella ala parto oppure lasciarli nell'acquario? (i posti dove rifugiarsi dovrbbero esserci...ho un anfora un legno e alcune piante abbastanza folte) cosa mi consigliate?!?!!?
Detto in poche parole: la sala parto è il male. Serve solo a stressare la femmina, che in un momento delicato può anche morirne. Hanno senso per altre tipologie di pesci, per i poecilidi no.
Infatti producono sempre più piccoli di quanti sono in grado di mangiarsene. Senza contare che dopo un po' si abituano ad averli intorno e non li predano neanche più.
Se é incinta vicino alla pinna anale dovresti vedere una zona più scura, alla fine del ventre.
Ma l'acquario com'è? dimensioni? valori dell'acqua?
giuseppe_492
31-01-2012, 13:14
è una vasca da 80 litri..i valori non li ricordo perche' tempo fa avevo fatto il test ed era tutto ok...ora sta fissa sotto la pianta...
Supergeko1983
31-01-2012, 15:19
Se è statica puo essere anche che abbia qualche problema............... se è incinta si vede benissimo perchè in trasparenza sotto la pancia si vedono i piccoli , assomigliano ad un grappolo marroncino
giuseppe_492
31-01-2012, 17:33
no ora sembra essere normale...anche se ho notato che al buio è piu tranquilla!!
eltiburon
01-02-2012, 03:27
Valori OK chi l'ha detto? spero non un negoziante...
Dovresti rimisurarli e dirceli. Ricorda, coi pecilidi, acqua dura e alcalina!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |