Entra

Visualizza la versione completa : Solo guppy maschi...possibile???

simone_-18
31-01-2012, 12:29
Ciao a tutti il mio negoziante di pesci ha un acquarietto in cassa da 25lt con dentro 6/7 guppy maschi.
Mi chiedevo se io a casa tengo solo guppy maschi come fa lui evito il sovraffollamento oppure li faccio vivere male in mancanza di femmine?
Grazie in anticipo a chi risponde

alexfdj
31-01-2012, 12:35
beh....non è obbligatorio avere per forza di cose maschi e femmine anche se un vero acquariofilo ama avere la riproduzione in vasca (cosa che con i guppy risulta molto facile).

l'unico rischio che corri con i guppy, solo maschi in vasca, è il "trenino".... :-D :-D :-D

simone_-18
31-01-2012, 12:40
-28d#...anche a me piace avere la riproduzione in vasca solo che da queste parti è molto difficile dar via i pesci e quindi rischio veramente di fare danni in acquario e mi dispiacerebbe...ci sono altre soluzioni quindi??? a me pare di no anche se e bellissimo vedere gli avanotti crescere ora in vasca per esempio ho 5 adulti e penso un 60 avanotti capisci che la vita mi si complica...cmq accetto consigli con ipotetiche soluzioni

alexfdj
31-01-2012, 12:48
Io ho vari Guppy in vasca e non adotto nessun tipo di sale parto ecc...in questo modo lascio fare un pò della sua parte alla natura....per il resto capisco il problema del cedere i nuovi nati....tranne che negozi e/o nuovi acquariofili in zona non saprei chi consigliarti...

simone_-18
31-01-2012, 12:59
i negozianti li ho gia passati tutti e non li vogliono perche non sarebbero fatturati e quindi non possono prenderli oppure dicono che non li possono prender perche portano malattie quelli esterni al negozio.
un solo negozio me li prenderebbe ma gia grandi e a me non va perche cosi è troppo comodo non e per i soldi perche li regalo piu che volentieri ma è il principio sbagliato e cioe volere i pesci belli e pronti per guadagnarci e non mi va per niente di trattarli cosi.
per quanto riguarda i nuovi acquariofili o messo tanti annunci ma 0 risposte...che tristezza poveri pesciolini...cmq la sala parto lo usata solo per il primo parto delle mie tre guppyne per il resto li ho lasciati liberi ma 60 sono cmq troppi...aiutooo...ah si a breve ne nascono altri giusto cosi per arrivare magari a 100 e fare conto tondo

fischer03
03-02-2012, 22:18
..dovresti far notare al tuo negoziante che in 25 L 6/7 guppy non ci devono stare..maschi o femmina che essi siano!!
perchè no, potresti metterli anche tutti maschi volendo :-))! e nel tuo caso forse sarebbe una buona idea, cosi non rischi di farlo diventare un minestrone..:-))

ippo86
04-02-2012, 02:04
simone scusa ma spero di aver capito male......tu hai 6 o 7 guppy adulti +60 avannotti in 25 litri?!-:33-:33
ne hai ancora di acqua dentro o sono tutti pesci???

fischer03
04-02-2012, 10:46
per il resto li ho lasciati liberi ma 60 sono cmq troppi...

aspetta..qui con 60 intendi 60 litri del tuo acquario che sono troppi giusto e quindi i piccoli si disperdono...? oddio..ora mi viene il dubbio.. scusa da quanti litri è il tuo acquario?

simone_-18
07-02-2012, 14:41
L'acquario è un 60 litri con 5 adulti e 60 piccolini che poi tanto piccoli non sono più ovvio