PDA

Visualizza la versione completa : inserimento pesci e valori acqua

morosettino
06-03-2006, 15:00
ciao a tutti, avevo inserito un topic nella sezione chimica ed ho ricevuto solo una risposta volevo chiedere altro:

Allora: vasca di 180 lt chiusa attivata da 13 giorni esatti

Valori al 6 giorno
PH 7,5
NO2 0,3

Valori al 13 giorno
PH 7,3
NO2 assenti

Quanti pesci alla volta posso inserire? e dopo qaunto tempo ne posso aggiungere altri?

Gilas
06-03-2006, 15:07
Ovviamente pochi, direi un paio inizialmente, considera che 13 gg sono anche loro pochi, ed io personalmente prima di mettere i pinnuti, proverei a mettere un pizzichino di mangime, simulando un carico organico, per vedere come si comporta il filtro monitorando i i valori, se questi restano buoni allora inizierei con un paio di pesci.

P3gasus
06-03-2006, 15:11
devi attendere che gli no2 arrivino a 0mg/l e poi attendere una settimana monitorizzando che i valori restino tali!! nel tuo caso ti consiglierei di monitorizzare tutta questa settimana

a quel punto aggiungi massimo 4 pesci (possibilmente della stessa specie)!! poi aggiungerai con cadenza settimanale senza mai mettere pių di 5 pesci tutti assieme!!! monitorizzando sempre prima gli no2 e gli no3.. in particolare gli no2 devo categoricamnete stare sempre a 0!!

Jalapeno
06-03-2006, 15:11
Prima del 20esimo giorno niente pesci. Questo genere di topic č meglio aprirli in "il mio primo acquario...."