Visualizza la versione completa : Plafoniera a led
Edoardo28
31-01-2012, 10:05
Ciao,volevo sapere quanto mi costava assemblare una plafo a led x il mio acquario,dimensioni 100x45(p)x55(h) . Di cosa avevo bisogno? Non ho esperienza a riguardo,è difficile da fare?
Considerate che allevo sps
ragazzi iniziate ad usare la funzione cerca
ci sono mille topic aperti con tutte le spigazioni che cerchi
Edoardo28
31-01-2012, 15:29
grazie,o trovato piu o meno quello che cercavo,ma x quanto riguarda la plafoniera(intendo la scocca vera e propria) come la faccio?o dove la compro?
Edoardo28
31-01-2012, 21:20
Qualcuno Sa rispondermi?
cica.manu
31-01-2012, 21:55
la scocca la puoi fare in plexiglas minimo 5 mm altrimenti in lamiera anodizzata e verniciata e la fai piegare informati nella tua zona per chi effettua piegatura di lamiera a 90 o 45° (io mi informerei da qualche fabbro) sempre con la funzione cerca puoi trovare entrambi i progetti #70
luciano musardo
31-01-2012, 22:56
io ne sto facendo una più o meno della misura che dovresti fare tu.sto usando dei fogli di alluminio dello spessore di 1,5 mm per fare una scocca in cui alloggiare tutta la parte elettrica (timer/led/ventole ecc. ecc.)...il materiale l'ho preso in un brico.
puoi scegliere di fare una scocca tipo la mia oppure comprare un dissipatore in blocco unico,ma cosi sei obbligato ad avere tutto fuori (collegamenti intendo)#e39
Edoardo28
31-01-2012, 23:03
Tu quanto hai pagato? Ma viene bella oppure sembra 1 accrocco?
Mi faresti tipo lista spesa?
Grazie mille
luciano musardo
31-01-2012, 23:20
Tu quanto hai pagato? Ma viene bella oppure sembra 1 accrocco?
Mi faresti tipo lista spesa?
Grazie mille
non ho la lista della spesa definitiva anche perchè sono ancora in corso d'opera,un foglio 60x100 l'ho pagato 45,20 euro,poi l'ho fatto piegareda un fabbro.
per il momento ho creato una specie di "teglia" di 46 cm x 90 cm altezza 5 cm con i bordi ripiegati all'interno (in modo da avere un labbro su cui poter poi avvitare il coperchio).
la finitura sta nella capacità del fabbro di fare le pieghe precise senza ammaccare l'alluminio (il mio non lo è stato >:-( )
cica.manu
01-02-2012, 00:54
secondo me con un dissipatore unico 90x30 dovresti farcela...
sul dissipatore ci avviti la scocca ripiegata dal fabbro più semplice di così.. ti consiglio di usare lamiera da 1.5 mm
da gorini puoi vedere il dissipatore per cercarlo guarda la larghezza 300 mm poi per la lunghezza lo richiedi nel preventivo via mail.
sul dissipatore ci avviti la scocca ripiegata dal fabbro più semplice di così.. ti consiglio di usare lamiera da 1.5 mm
da gorini puoi vedere il dissipatore per cercarlo guarda la larghezza 300 mm poi per la lunghezza lo richiedi nel preventivo via mail.
Quoto, quoto, quoto !
Così è semplicissimo ! Infatti i miei prossimi progetti saranno così !
Complimenti Manu !
By iPhone using Tapatalk
verre daniele
01-02-2012, 15:47
Io ho preso tutto da un fabbro.Coperchio 92x35 piegato con alette sotto per plexsy,lastra da 3mm piegata per sede led piu' due pezzi per i coperchi laterali ho speso 50E.
luciano musardo
01-02-2012, 19:18
...a tal proposito,quanto hai pagato il tuo dissipatore?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |