PDA

Visualizza la versione completa : pompa movimento

Birk
30-01-2012, 23:53
ciao Ragazzi,
attualmente sul cubo da 45 ho 2 koralia evo 2800 non sono soddisfatto di queste pompe non riesco a disporle bene, forse sono troppo forti.

mi sembra che Garth mi aveva suggerito L'mp10 , e forse la prendo ( pazzia ) costa un botto.

volevo chiedervi :
per il mio nano va bene?
conoscete un fornitore italiano che abbia un prezzo inferiore ad acquariumline (229 Euro ) ?
inoltre ho letto di problemi di rumorosità , in caso ci fossero rumori me la sostituirebbero?
alternative a questa pompa?

attendo anche pareri di chi c'è l'ha prima di fare il grande passo ahha

grazie

Sel988
31-01-2012, 00:14
comprala dall'america

Birk
31-01-2012, 00:16
comprala dall'america

Ci stavo pensando, ma ho paura per la garanzia,
Se mi capita una partita rumorosa in italia me la sostituiscono?

Sel988
31-01-2012, 00:22
non penso proprio... io comprai l'MP10 dall'america prima che arrivasse in europa e non ebbi problemi poi comunque le vortech rumorose sono le vecchie serie o comunque quelle usate abbastanza.... infatti già so quanto patirò ora che faro partire il nuovo nano con l'mp40 e tutto il rumore che farà ma pace eheh

Miguelito
31-01-2012, 00:24
Secondo me con le tue pompe vai benissimo, devi solo regolarle meglio.
Mi puoi mettere una foto della vasca?
Ho gurdato nel tuo profilo ce una foto della vasca, se le pompe sono regolate cosi non vanno affatto bene. a mio parere...

Sel988
31-01-2012, 00:24
Ho gurdato nel tuo profilo ce una foto della vasca, se le pompe sono regolate cosi non vanno affatto bene. a mio parere...

di sicuro a prescindere migliora togliendo quelle pompe................

Miguelito
31-01-2012, 00:26
non penso proprio... io comprai l'MP10 dall'america prima che arrivasse in europa e non ebbi problemi poi comunque le vortech rumorose sono le vecchie serie o comunque quelle usate abbastanza.... infatti già so quanto patirò ora che faro partire il nuovo nano con l'mp40 e tutto il rumore che farà ma pace eheh

Metti una MP40 su un nano di quanti litri scusa?

Sel988
31-01-2012, 00:27

60x50x45

ma comunque non è il post della mia vasca questo :)

Miguelito
31-01-2012, 00:31

60x50x45

Si avevo capito...
Solo che secondo me non avete mai visto andare le vortech..
Io la MP40 ce lo su 400 litri con una lunghezza di 120
Secondo me ti ritrovi i coralli che volano per la vasca..

Birk
31-01-2012, 00:36

Non sono come in profilo ;-)
Comunque con queste non mi trovo

Sel988
31-01-2012, 00:38

60x50x45

Si avevo capito...
Solo che secondo me non avete mai visto andare le vortech..
Io la MP40 ce lo su 400 litri con una lunghezza di 120
Secondo me ti ritrovi i coralli che volano per la vasca..

come ben saprai sono regolabili basta impostarla al minimo e amen avendo già quella....
------------------------------------------------------------------------

Non sono come in profilo ;-)
Comunque con queste non mi trovo

io avevo su 45x45x45 una mp10 e andava da dio vai tranquillo puoi anche vedere le foto se vuoi

Birk
31-01-2012, 00:46
grazie,
era quello che volevo sapere ;-)

@ Garth : ho letto che le hai prese in america tramite un fornitore ebay,e che hai contrattato con il venditore per scendere di prezzo, visto che hai già acquistato da lui hai possibilità di contrattare per me? magari ti riserva un prezzo speciale.

Miguelito
31-01-2012, 00:50
Si va bene rispondo a entrambi, apparte che ho inserito diverse acro nell'ultimo mese, ma per scelta di gestione vasca preferisco ancora i molli. ma questo e un altro discorso visto che per ora la vasca del nostro amico e vuota nella foto del profilo..
Questa:
http://s16.postimage.org/nrxjy6cxt/IMG_0960.jpg (http://postimage.org/image/nrxjy6cxt/)
E non sto nemmeno dicendo che una MP10 non la vedrei bene in quella vasca, anzi ce la vedrei benissimo...
Solo che secondo me regolando bene le 2 pompe che già hai dovresti riuscire a farla girare.
Dici che già vanno troppo queste, ho sbaglio?
Devi farle andare alternate ogni 6 ore sofrapponendole per qualche minuto..
Direzionale contro il vetro frontale incrociate...

Birk
31-01-2012, 01:01
le pompe erano posizionate come dici tu ma il problema è principalmente che entrambe ( prese a distanza di tempo e da siti diversi ) hanno problemi a ripartire con il timer.( gira la ventolina ma non riesce a partire senza un'aiuto.
oggi ho sentito direttamente il produttore sto aspettando risposta.

la vasca non è vuota, la foto del profilo è di due mesi fa ( appena fatta la rocciata ) e le pompe erano accese in contemporanea per spurgare le rocce

grazie comunque a tutti.

Miguelito
31-01-2012, 01:10
le pompe erano posizionate come dici tu ma il problema è principalmente che entrambe ( prese a distanza di tempo e da siti diversi ) hanno problemi a ripartire con il timer.( gira la ventolina ma non riesce a partire senza un'aiuto.
oggi ho sentito direttamente il produttore sto aspettando risposta.

la vasca non è vuota, la foto del profilo è di due mesi fa ( appena fatta la rocciata ) e le pompe erano accese in contemporanea per spurgare le rocce

grazie comunque a tutti.

Be se forse le scrivevi prima ste cose non si faceva una discussione inutile....
Allora visto che devi cambiarle vai di mp10, siti che costano meno di acquariumline non ne conosco..
Se le compri in america la garanzia dovreti averla lo stesso, presso ecotech..

Birk
31-01-2012, 01:25
Stai calmo :-) inutile che?
Io ho scritto per chiedere delle mp10 o alternative, non per come posizionare/temporizzare le mie.

Birk
01-02-2012, 19:14
presa MP10W ES sabato la ritiro!!!!#19