PDA

Visualizza la versione completa : Domande da neofita

Griffo
30-01-2012, 22:53
Come già detto nella presentazione ho acquistato un piccolo 20 l ed essendo assolutamente un non esperto vi chiedo alcune cose...prima di tutto vi dico la marca e' un acquarialand penso abbia un neon standard ed a cui ho applicato un filtro ed un riscaldatore haquoss l acqua dopo un giorno risulta limpida . All acqua ho aggiunto due prodotti della haquoss : il primo e' il condizionatore dm1 il secondo e' un attivatore bio dm2.....le analisi devo farle tra una settimana (così man detto).Avendo girato un po' nel forum scopro che e' sconsigliato mettere pesci in un 20 l pero' due o tre pesci volevo metterli!!(accetto consigli) poi volevo sapere per qualche pianta (ho il fondo in sabbia) Azz non ho piu' domande perché non saprei piu cosa domandare ...be' piu o meno avete capito le mie intenzioni.....accetto consigli e vi ringrazio sin da ora (ricordatevi che sono un neofita)#22

cubitalo
30-01-2012, 23:01
Guarda, in 20l meglio fare un bel cardinaio, niente pesce.
Dovrai comunque aspettare quattro settimane prima del loro inserimento.
Di quanti watt è la lampada?

nicola989
30-01-2012, 23:04
Ciao, ti consiglio di non mettere pesci, 20 litri sono troppo pochi, li faresti soltanto soffrire, mettici delle caridini e allestisci con molte piante..verrà uno spettacolo fidati :-)

Enza Catania
30-01-2012, 23:08
Ti consiglio un Amano style, sabbia bianca una vallata di muschio , qualche vallisneria e poi caridine red e lumachine...ti assicuro.. di grande effetto!

Griffo
30-01-2012, 23:27
Ok grazie ...la lampada e' 15 watt....vorrà dire che mi orienterò in quella direzione....queste caridini si trovano facilmente ??????

nicola989
30-01-2012, 23:36
ultimamente si, soprattutto le red cherry..poi ce ne sono altre molto più rare..comunque se puoi dacci i valori.

Enza Catania
30-01-2012, 23:36