PDA

Visualizza la versione completa : Mi occorre un consiglio: il Fondo

Indiano81
06-03-2006, 14:13
Salve a tutti, mi serve un consiglio....
vorrei risistemare un po il fondo del mio acquario, magari aggiungendone un po visto che attraverso la sifonatura un po di ghiaino è andato perso....
Attualmente ho uno strato di circa 3-4 cm formato da Amtra (plant depot) e di ghiaino colorato.
Cosa potrei aggiungere? Altro semplice ghiaino (ho sentito parlare di quello al quarzo) oppure esiste qualche ghiaino fertilizzato?

Indiano81
06-03-2006, 15:45
Nessun consiglio? -20

H2.O
06-03-2006, 18:07
se hai già messo del fondo fertilizzato basta aggiungere dell'altra ghiaia, ma ti consiglierei di metterla uguale, se no viene fuori una cosa poco omogenea e assolutamente innaturale.

per ghiaia fertilizzata che intendi? non mi pare esista...

Luca Betta
06-03-2006, 19:38
io sono per la ghiaia color neutro/naturale... (sopra ad un fondo di troba naturalmente) ;-)

milly
06-03-2006, 19:47
se il ghiaino è per la vasca del profilo non penso ti servirà un fondo fertilizzato #13 belli gli oscar !

Indiano81
07-03-2006, 03:08
se il ghiaino è per la vasca del profilo non penso ti servirà un fondo fertilizzato #13 belli gli oscar !Grazie,sono affezzionatissimo ai 3 Oscar ed ora sono anche cresciuti ! #22
Cmq le piante sono molto meno di quelle nella foto.....diverse sono morte o strappate dai "pesciolini" presenti in vasca.
Ed anche il ghiaino è diminuito con la sifonatura del fondo....
é per questo che vorrei aggiungerne un po di nuovo....e mi chiedevo se era possibile qualcosa che nel frattempo fertilizzasse le piante.