Visualizza la versione completa : HEPATUS - nascosto si strofina su sabbia
pierosun
30-01-2012, 17:14
Dopo avere fatto le presentazioni vi presento già una situazione in cui mi serve consiglio:
Da circa 5 giorni mi hanno regalato un hepatus; inizialmente mi ha molto preoccupato perche rimaneva giorni interi sotto una roccia come fosse morto;
Poi mi sono reso conto che di notte usciva;
ora da ieri esce ogni tanto si fa un giretto nell'acquario e si rimette sotto la roccia!!!
e cosa che mi preoccupa si strofina spesso con la sabbia..mi sembra che non ha puntini bianchi..ma non riesco a vederlo bene..
Cosa mi consigliate di fare??
Farei di tutto per non perderlo e per non farlo soffrire!!!
Grazie in anticipo!!
gamberotto
30-01-2012, 17:19
Dopo avere fatto le presentazioni vi presento già una situazione in cui mi serve consiglio:
Da circa 5 giorni mi hanno regalato un hepatus; inizialmente mi ha molto preoccupato perche rimaneva giorni interi sotto una roccia come fosse morto;
Poi mi sono reso conto che di notte usciva;
ora da ieri esce ogni tanto si fa un giretto nell'acquario e si rimette sotto la roccia!!!
e cosa che mi preoccupa si strofina spesso con la sabbia..mi sembra che non ha puntini bianchi..ma non riesco a vederlo bene..
Cosa mi consigliate di fare??
Farei di tutto per non perderlo e per non farlo soffrire!!!
Grazie in anticipo!!
Credo che questo post era meglio metterlo in PESCI MARINI o MALATTIE MARINO..... forse li becchi qualche risposta più professionale. Inoltre se riesci è meglio mettere sempre delle foto.
Più facile capire il problema vedendo il pinnuto.
Ciao.
Manuelao
30-01-2012, 17:22
Forse è stressato. La vasca quanto è grande?
Descrivici tutta la tecnica
Emanuele
Emanuele Mai
30-01-2012, 17:26
ci credo un hepatus in 125 litri lordi con altri 5/6 pesci.... #07
pierosun
30-01-2012, 17:27
Scusate se il post è sbagliato...non mi so ancora muovere nel forum; per le foto è davvero difficile, per il momento a mala pena lo intravedo..
Ora non so come postare il mess nella sezione giusta
cmq ....L'acquario è 130 L -
Manuelao
30-01-2012, 17:29
Te lo sposteranno i moderatori nella sezione giusta
Veniamo a noi. Un hepatus in 130 litri non ci sta
Sicuramente è stressato e finirà col morire. Portalo indietro dal negoziante
Hai altri pesci in vasca?
Emanuele
pierosun
30-01-2012, 17:32
Sono troppi vero???...è che mi è arrivato a sorpesa..il mio amico ha dato informazioni al negoziante sul mio acquario che da buon "oste" gli ha detto che potevo ospitare l'hepatus;
Pensate che non possa vivere bene??
azz saranno sicuramente quei 5 litri che lo salvano!!!ho appena finito di scrivere un commento sugli acanturidi nelle nostre vasche e poi leggo questo post...#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07
io ti consiglierei di riportarlo al negoziante se non è messo troppo male...se no alimentalo con vit e succo d'aglio...e se si riprende...riportalo dal negoziante!!!vasca troppo piccola e con già troppi pesci!!!ma prima di far soffrire gli animali ragazzi informatevi!!!lo dico per i poveri pesci e per voi quando poi ci rimanete male perchè schiattano!!!
pierosun
30-01-2012, 17:35
nSi altri pesci purtoppo per l' HEPATUS.
1) Pomacentrus auriventris
n.2) Amphiprion ocellaris
n.1)Amblygobius bynoensis
n.1)Centropyge bicolor ( 3,5 cm)
Emanuele Mai
30-01-2012, 17:37
azz saranno sicuramente quei 5 litri che lo salvano!!!ho appena finito di scrivere un commento sugli acanturidi nelle nostre vasche e poi leggo questo post...#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07
io ti consiglierei di riportarlo al negoziante se non è messo troppo male...se no alimentalo con vit e succo d'aglio...e se si riprende...riportalo dal negoziante!!!vasca troppo piccola e con già troppi pesci!!!ma prima di far soffrire gli animali ragazzi informatevi!!!lo dico per i poveri pesci e per voi quando poi ci rimanete male perchè schiattano!!!
(e per i soldi)... ma principalmente per i pesci.... quando lo capirete che i pesci non sono soprammobili... non si possono regalare.... uno se lo deve scegliere, deve studiare le esigenze e deve vedere se la vasca va bene per lui..... assurdo.... e se ti portavano una balena che facevi? ci mettevi pure quella?#24#24
io avendo 14 anni ho ricevuto le vasche con i vari regali...molto spesso per compleanno mi hanno chiesto: "vuoi il pesciolino dory che è così carino?" ecco ora non lo fanno più perchè glielo ho spiegato... ;-)
pierosun
30-01-2012, 17:38
Si lo so..per informarmi fin'ora mi sono informato..ma solo ora sto imparando che è inutile chiedere ai negozianti...
Ora vedo se si riprende, e spero di salvarlo
quali vitamine e succo d'aglio devo prendere..avete qualche consiglio?
Emanuele Mai
30-01-2012, 17:38
nSi altri pesci purtoppo per l' HEPATUS.
1) Pomacentrus auriventris
n.2) Amphiprion ocellaris
n.1)Amblygobius bynoensis
n.1)Centropyge bicolor ( 3,5 cm)
ecco ora non li conosco tutti quanti.... ma secondo me questi bastano e avanzano anche senza hepatus.... fai una bella cosa vai sul portale scaricati il WDY FISHCALC fai un par de conti e vedi quanto ti dà con quei pesci..... ;-)
------------------------------------------------------------------------
Si lo so..per informarmi fin'ora mi sono informato..ma solo ora sto imparando che è inutile chiedere ai negozianti...
Ora vedo se si riprende, e spero di salvarlo
quali vitamine e succo d'aglio devo prendere..avete qualche consiglio?
vitamine se vuoi risparmiare va benissimo idroplurivit in farmacia.... aglio spremi e ci impregni il mangime.... l'unico modo per farlo riprendere è levarlo da lì ;-)
pierosun
30-01-2012, 17:45
Ho capito Emanuele Mai , non credere di essere l'unico che vuole bene ai pesci e non li considera soprammobili... è inutile darmi addosso ora... se sono qui a scrivere è perchè voglio trovare una soluzione...
ho trovato questo prodotto su internet SHG ALGARLIC ALGA MARINA CON AGLIO, pensate vada bene? e per le vitamine cosa consigliate? grazie...
Se per cortesia ora oltre a darmi addosso pensiamo a salvare l'animale
grazie
vitamine se vuoi risparmiare va benissimo idroplurivit in farmacia.... aglio spremi e ci impregni il mangime.... l'unico modo per farlo riprendere è levarlo da lì ;-)
spero tu non mi abbia frainteso...non volevo darti addosso, ma farti capire che così non va...speriamo tu riesca a salvarlo e poi fai la cosa giusta;-)
Emanuele Mai
30-01-2012, 17:55
spero tu non mi abbia frainteso...non volevo darti addosso, ma farti capire che così non va...speriamo tu riesca a salvarlo e poi fai la cosa giusta;-)
idem #70
scusa se sono stato un po' brusco, solo che certe situazioni (per colpa dei negozianti e di chi fa i regali che prima non chiede e compra la prima cosa che trova) mi urtano...
non volevo offenderti o darti addosso #70
l'aglio basta che ce lo sremi sopra senza spendere soldi ;-)
vitamine idroplurivit in farmacia ;-)
pierosun
30-01-2012, 18:05
Ok spremo aglio sul granulare che gli do....Grazie ancora ragazzi; proverò a salvarlo e poi spiego la cosa al mio amico che sicuramente capirà...accetto consigli se cambiarlo con qualche altro pesce adatto alle mie condizioni..grazie
E speriamo si faccia pescare... perchè spesso è un bel problemino pescare i pesci senza dover smontare tutta la rocciata. Ecco, non volevo gufare eh... #13
sposto in malattie marino ....
la soluzione migliore è riportarlo dal negoziante o trovare una vasca idonea ;-)
si ma se sta troppo mario non se lo riprende il negoziante...e lo stress del viaggio gli da il colpo di grazia...io proverei a farlo riprendere prima di stressarlo nuovamente...se no lo vedo mario!!!
quanto fa ridere mario!!!sto mario!!!ahahahahahahahah
Ehm, ok, doc è andato... :-D
Emanuele Mai
30-01-2012, 23:17
ma mangia?
OT:
ma che c'entra mario? che è? :-D
non si dice a roma???guardati gli sgami delle nonna e l'insalata andata a mario!!!
http://www.youtube.com/watch?v=q4o_k5TWjls
ahahahahahahahah #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl#
fine OT
allora notizie dell'hepatus???come sta???ancora mario???è ancora tra noi???
dai facci sapere...
Emanuele Mai
01-02-2012, 15:04
non si dice a roma???guardati gli sgami delle nonna e l'insalata andata a mario!!!
http://www.youtube.com/watch?v=q4o_k5TWjls
ahahahahahahahah #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl#
fine OT
#rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |