Visualizza la versione completa : Scongelamento...
alessio1992
30-01-2012, 17:04
Ragazzi va bene come metodo di scongelamento fare così: prendere il cubetto..mettero nella parte bassa del frigo per un oretta...poi poggiarlo sopra ad un termosifone 5 minuti...sciacquarlo leggermente sotto acqua tiepida...e metterlo in vasca...??
Luca_fish12
30-01-2012, 20:51
Per fare le cose fatte bene, almeno in teoria, il cubetto andrebbe fatto scongelare in frigo dal giorno prima...o al massimo a temperatura ambiente; di fatto questa cosa richiede tempo e una preparazione anticipata per cui spesso non si fa così.
Io per esempio lo faccio scongelare in un bicchiere vuoto a temperatura ambiente per qualche minuto, poi lo sciacquo con il colino molto bene sotto acqua corrente e finisce anche di scongelarsi...
Mi raccomando la parte del lavaggio è molto importante perchè altrimenti inquini molto l'acqua! ;-)
berto1886
30-01-2012, 22:28
concordo con luca anch'io procedo così ;-) io preparo il tutto un paio d'ore prima :-)
Fabry1972
30-01-2012, 22:32
io lo sciaquo con un colino sotto l'acqua tiepida fin quando non si scongela :-)
io faccio così da anni: prendo il surgelato,lo metto in un piatto sopra della carta assorbente da cucina,lascio che si scongeli lentamente a temperatuta ambiente, la carta assorbente trattiene tutta l'acqua di scongelamento che è inquinante e non deve finire in vasca. poi con un cucchiaino raccolgo il tutto
Luca_fish12
02-02-2012, 15:38
Anche così va bene! :-)
Per sicurezza una sciacquata la sarei lo stesso però! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |