PDA

Visualizza la versione completa : Talassoma vs Eunice

MarcoPalmerini
30-01-2012, 17:01
In un altro post, grazie ai vostri suggerimenti ho capito che probabilmente ho un Eunice in acquario visto che mi spariscono i Mitrax....

Il punto è che sono andato da un negoziante vicino a dove abito e mi ha consigliato di inserire un Talassoma che si nutre di tali vermi...
Gli ho chiesto se è compatibile con le caratteristiche della mia vasca (SPS al 95% e Lysmata) e mi ha tranquillizzato. Però sui vari forum ho letto che questo simpatico pesciolino non è molto adatto a vasche di invertebrati.

Avete esperienze in merito, ovvero dopo che mi avrà (forse) liberato dagli Eunici, passerà a banchettare con gli invertebrati ?

Wurdy
30-01-2012, 18:05
Ciao Marco, il Talassoma li pizzica i coralli...eccome...e avrei anche qualche dubbio sui gamberi ;-)

MarcoPalmerini
30-01-2012, 18:14
Ciao Marco, il Talassoma li pizzica i coralli...eccome...e avrei anche qualche dubbio sui gamberi ;-)

Immaginavo.... e l'Eunice... lo lasciamo in vasca ?... o mi ci tuffo ?

alassino
30-01-2012, 18:41
La varietà mediterranea li spezza in due con un morso e poi se li mangia comodamente...i gamberi:-)) Mentre va sempre a strappare il cibo ai polipi degli esacoralli coloniali.Bellissimi ma un tormento.Il mio l'ho tolto.Incompatibile con gli invertebrati.
Non penso che le specie tropicali siano tanto differenti come comportamento.

ALGRANATI
30-01-2012, 18:51
direi che ti ci devi tuffare se riesci a beccarlo.

MarcoPalmerini
30-01-2012, 18:54
Ed ancora una volta... Ringraziamo l'onestà dei negozianti.. Se non mi fossi documentato prima dell'acquisto, il rimedio sarebbe stato peggio della cura...!!!!